lunedì 23 agosto 2010

- La Casa Del Buio: Stephen King

Genere: Horror

Autori: Stephen King e Peter Straub
Titolo originale: Black House

- Trama e Recensione
Stephen King ha scritto questo libro in collaborazione con Peter Straub, autore di talento che ha al suo attivo numerosi libri di successo, tradotti addirittura in 20 lingue.

La Casa Del Buio si può considerare il seguito di un altro romanzo, Il Talismano, realizzato anch'esso a due mani dai sopra citati autori. Un'accoppiata vincente quindi, in grado di aggiungere un qualcosa in più alla già fervida fantasia narrativa del grande King.

Chi ha letto qualche libro di Stephen King sa della sua potente immaginazione, del suo saper racchiudere nelle pagine mondi irreali che si fondono con realta normali, il possibile con l'impossibile.

Nell'aprire le prime pagine de La Casa Del Buio e cominciando a leggere, ci si ritrova proiettati con la mente a French Landing, in America. E' un luogo dall'apparente normalità, ma dove a stare attenti, si avverte un inquietante senso di disfacimento, che non è solo materiale ma qualcosa di oscuro, una cupa indefinibile atmosfera. In questo luogo si aggira un mostro a cui hanno dato un nome all'apparenza anonimo, il pescatore.

La polizia vuole indagare, urge catturare questo spietato assassino che semina terrore e morte, prenderlo è la priorità assoluta. Ancora di più lo vuole Jack che aveva precedentemente lasciato la omicidi di Los Angeles e ora prende molto a cuore la vicenda.Fin qui sembrerebbe un normale giallo impostato su un piano di razionalità, invece non è così.

Altri accadimenti arrivano a ingarbugliare i fili della storia, strane piume e uova di pettirosso si materializzano dal nulla e poi ricordi di realtà parallele, tanto vicine da toccarsi. Gli eventi incalzano, ma alla casa di riposo di quella città tutto sembra procedere come al solito... sembra!
Tante, tantissime cose sono ancora da svelare...

Questo libro lo consiglio a chi ha voglia di lasciare per un attimo il mondo reale per entrare in quello a tratti crudele e sognante di King, un luogo in cui tutto può accadere, dove le persone sono spesso dotate della sensibilità di percepire un qualcosa di diverso, la normale vita di ogni giorno sconfina in una dimensione parallela, la lotta tra il bene e il male non finisce mai, fino all'ultima pagina.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.