domenica 2 gennaio 2011

- Al Cinema Dal 5 Gennaio 2011



Hereafter

Genere: Drammatico, Thriller

Produzione statunitense
Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura: Peter Morgan
Fotografia: Tom Stern

Attori: Matt Damon, Cécile De France, Joy Mohr, Bryce Dallas Howard, Richard Kind, George McLaren, Mylène Jampanoï


- Clint Eastwood torna nel ruolo di regista con questo film dalla trama imbastita di soprannaturale, che affronta un argomento delicato e misterioso.
Tra gli attori spicca il premio Oscar Matt Damon, in un’interpretazione intensa e toccante.


***************************************************************************

Tamara Drewe - Tradimenti All'inglese

Genere: Commedia

Produzione Gran Bretagna
Regia: Stephen Frears
Sceneggiatura: Moira Buffini
Fotografia: Ben Davis

Attori: Gemma Arterton, Roger Allam, Luke Evans, Bill Camp, Dominic Cooper, Tamsin Greig



- Una commedia frizzante e piccantina, ispirata a una graphic novel di Posy Simmonds. Gemma Arterton è Tamara Drewe, giovane e avvenente scrittrice che torna al suo paesello nel Dorset dove era cresciuta. La cosa crea scompiglio tra gli abitanti del posto (specie nel genere maschile) che la ricordavano invece ragazzina bruttina e poco interessante.


*************************************************************************

Che Bella Giornata

Genere: Commedia

Produzione italiana
Regia e Sceneggiatura: Gennaro Nunziante
Fotografia: Federico Masiero

Attori: Checco Zalone, Rocco Papaleo, Nabiha Akkari, Tullio Solenghi, Annarita del Piano, Caparezza



- Il comico pugliese Checco Zalone torna sul grande schermo con questo secondo film, una commedia ricca di momenti esilaranti, dove interpreta il ruolo di Checco, inizialmente addetto alla security di una piccola discoteca della Brianza, che si ritrova poi a occuparsi della sicurezza del Duomo di Milano. Situazioni tragicomiche intrecciano i vari eventi della vicenda.


19 commenti:

  1. Da te siamo sempre informati molto bene!!!
    Buona serata cara Tizyana,
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. hereafter si preannuncia moolto interessante, tamarra (lol) drewe promette bene soprattutto per gemma arterton, mentre il film di checco zalone promette male: il suo precedente non mi era nemmeno dispiaciuto, questo però mi sa tanto di copia carbone

    RispondiElimina
  3. Ciao, ti ho appena inserito nella mia lista per la premiazione del Premio Sunshine Awards, questo è il link http://illibroeterno.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html

    RispondiElimina
  4. Sicuramente per i miei gusti "Hereafter",si preannuncia interessante.Buon 2011,saluti a presto

    RispondiElimina
  5. andro' a vedere di sicuro Hereafter!!
    grazie dell'aggiornamento, buona serata, a presto!! ;)

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di vedere Hereafter!

    RispondiElimina
  7. Attendo anche io con ansia di vedere Hereafter, un tema che mi ha sempre affascinata.
    Grazie per essere passata dal mio blog, e tanti auguri per un buon 2011 anche a te!

    RispondiElimina
  8. Qui a Chicago Matt sta andando bene con Jeff Bridges nel Western "True Grit", un bel rifacimento di El Grinta con John Wayne.
    Beh se ci fosse Checco Zalone li batterebbe tutti.!!!
    Buona settimana
    Ivonne

    RispondiElimina
  9. andiamo da clint ;)
    buon 2011 tizy, a presto!
    Marco

    RispondiElimina
  10. è una vita che non vado al cinema e mi piacerebbe vedere un bel filmone in 3D. Praticamente sono ancora fermo al cinemascope scala grigi della sala parrocchiale, quando il curato passava prima col chierichetto in borghese a vendere le patatine e poi a dare scappellotti a chi le mangiava e faceva rumore con il sacchetto.

    RispondiElimina
  11. Checco Zalone è imperdibile. Mi è piaciuto anche il Matt Damon delle ultime uscite, ci farò un pensierino...

    RispondiElimina
  12. http://iocommento.blogspot.com/2011/01/sunshine-award.html
    sei tra le mie scelte del Sunshine award

    RispondiElimina
  13. In mezzo a questi tre film, credo che sceglierei di vedere quello di Checco Zalone. Adoro il genere commedia, mi rilassa e mi tiene allegro! ciao...

    RispondiElimina
  14. Grazie Tiziana delle tue pubblicazioni, le consulto sempre anche se magari non lascio sempre un commento.
    Anch'io sceglierei una commedia. Dopo le faticate di Natale e Inizio Anno, pranzi, cene e ore tarde, ho bisogno di rilassarmi

    RispondiElimina
  15. Ciao Tizyana ri ringrazio della visita sei nolto gentile, da te conoscere le anticipazioni è sempre un piacere.
    A presto Maurizio

    RispondiElimina
  16. Non vedo l'ora di vedere Herafter! Adoro Clint!

    RispondiElimina
  17. che bella giornata l'ho visto e mi ha divertita tantissimo.. davvero uno spasso di film!
    mi propongo di recuperare appena possibile Hereafter... deve essere bello!

    RispondiElimina

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.