venerdì 25 febbraio 2011

- Al Cinema Dal 25 Febbraio


Manuale D'Amore 3

Genere: Commedia, Romantico
Produzione italiana
Regia: Giovanni Veronesi

Sceneggiatura: Ugo Chiti e Giovanni Veronesi

Attori: Robert De Niro, Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone, Michele Placido, Monica Bellucci, Valeria Solarino, Laura Chiatti, Donatella Finocchiaro, Emanuele Propizio

- Giovanni Veronesi, con questo "Manuale D'Amore 3", continua la sua saga iniziata circa sei anni fa, raccontandoci ancora avventure e disavventure sentimentali e passionali.

Il cast d'attori è molto interessante, composto da nomi di grande rilievo, tra cui Monica Bellucci, Robert De Niro, Carlo Verdone, Michele Placido, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti.
Troviamo personaggi variegati, che spaziano dal giovane e ambizioso avvocato, all'affermato anchorman televisivo, per passare poi al professore americano di Storia dell'arte e al giovane tassista Cupido che tiene i fili di tutte le peripezie amorose dei protagonisti.
La vicenda è suddivisa in tre storie, ognuna ambientata in diversi periodi della vita: giovinezza, maturità, oltre. Tra le interpreti femminili è una bella lotta in quanto ad avvenenza, sono tutte una più bella e sensuale dell'altra, un ingrediente che aggiunto agli altri, rende questo film ancora più appetibile, specie per il genere maschile.

Consigliato a chi ama le commedie spensierate, che sanno raccontare con classe e con la giusta dose d'ironia, le cose belle e brutte della vita.



///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Unknown - Senza Identità

Genere: Drammatico, Thriller, Azione
Nazionalità statunitense
Regia: Jaume Collet-Serra

Attori: Liam Neeson (dottor Martin Harris), January Jones, Diane Kruger, Frank Langella, Bruno Ganz, Aidan Quinn, Sebastian Koch, Olivier Schneider

- Curiosità: la vicenda è tratta dal romanzo "Out Of My Head” di Didier van Cauwelaert.


- Il regista spagnolo, Jaume Collet-Serra, ci presenta un film denso di tensione e mistero, che ci trasporta nella vicenda incredibile del dottor Martin Harris.

Dopo un grave incidente d'auto, si risveglia in un Paese straniero, a Berlino, dove scopre di essere stato in coma per un certo periodo di tempo. Cosa ancor più agghiacciante, si accorge che attorno a lui ci sono parecchie stranezze, in primis, la moglie addirittura non lo riconosce e cosa ancor più incredibile, scopre che la sua identità è stata presa da un altro uomo! Purtroppo, nessuno sembra disposto a credere alle sue verità. Per sbrogliare la matassa delle perplessità, sarà costretto a vivere una pericolosa avventura, sempre con lo sgradevole dubbio di poter essere o meno sano di mente.
E' il film giusto per chi ama le trame piene di suspense e azione.


/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

127 Ore

Genere: Avventura, Drammatico

Produzione statunitense
Regia: Danny Boyle
Sceneggiatura: Danny Boyle e Simon Beaufoy

Attori: James Franco (Aron), Kate Mara, Amber Tamblyn, Sean Bott, Treat Williams, Parker Hadley, Kate Burton, Rebecca Olson


- Il film è ispirato a una storia vera, alla drammatica vicenda vissuta dall'alpinista statunitense Aron Ralston, che nel 2003 rimase intrappolato in un canyon, sulle montagne dello Utah.
Già questo fa intuire l'atmosfera ad alta tensione che pervade le scene di "127 Ore", un concentrato di adrenalinica attesa, che porta il protagonista a ingaggiare una lotta contro il tempo, che scorre inesorabile e sembra non avere via d'uscita oltre la morte, sarà proprio questo a spingere Aron a reagire e a prendere una drastica decisione, ma quegli interminabili minuti, saranno terribili da vivere.



///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


Ladri di cadaveri - Burke & Hare

Genere: Commedia, Thriller
Nazionalità britannica

Regia: John Landis
Sceneggiatura: Piers Ashworth e Nick Moorcroft
Attori: Simon Pegg, Andy Serkis, Tom Wilkinson, Isla Fisher, Jessica Hynes, Tim Curry, Hugh Bonneville, David Schofield



- Una commedia a tinte noir, ambientata nel 1820 a Edimburgo. Protagonisti, due eccentrici assassini, William Burke e William Hare, diventati tali, in nome del denaro e della ricerca scientifica, che esige la materia prima per perpetrare i suoi esperimenti, in nome di un ipotetico progresso nel campo della medicina. Pressati da tale compito, i due avventori ne combineranno di tutti i colori.



//////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////


Shelter - Identità Paranormali

Genere: Horror
Produzione statunitense

Regia: Måns Mårlind e Björn Stein

Attori: Julianne Moore, Jeffrey DeMunn, Jonathan Rhys Meyers, Frances Conroy, Brooklynn Proulx, KatiAna Davis, Nathan Corddry, Michael Graves



- Shelter - Identità paranormali, è il nuovo film dei registi svedesi Måns Mårlind e Björn Stein, che affrontano con questa vicenda, il misterioso mondo della schizofrenia, o almeno questo è quel che la trama sembra presagire, dal momento che il protagonista, Adam, presenta personalità multiple e per questo motivo è in cura dalla psichiatra forense Caroline Harding, detta Cara. Sarà quest'ultima a dover cercare di chiarire, quel che a prima vista sembra assurdo, paradossale, il caso in effetti, è particolarmente difficile e bizzarro, poiché tutte le personalità di Adam sembrano essere state vittime di brutali assassinii. Toccherà a lei, nel più breve tempo possibile, cercare di fare luce sulla strana situazione.

Una pellicola che intreccia lo psico-thriller al soprannaturale, portando lo spettatore nei meandri della mente umana, accendendo al contempo molte domande, su che linea potranno evolvere gli accadimenti. Naturalmente solo il finale lo potrà svelare.


10 commenti:

  1. che bella carrellata di film ........
    mi piacciono tutti, grazie tyziana :) felice weekend a presto!!

    RispondiElimina
  2. gli unici che meritano davvero sono dannyboyle con 127 ore e l'ultima di Landis, il resto non ne vale la pena a parer mio

    RispondiElimina
  3. Proprio il film che avevo visto oggi nella locandina grazie tesoro
    Un bacione buon fine settimana Anna

    RispondiElimina
  4. Il film che ha colpito di più la mia attenzione é stato "Unknown - Senza Identità". Anche se la trama non é del tutto nuova, il fatto che tu l'abbia recensito credo dimostri sia di buona fattura.

    RispondiElimina
  5. Anche a me attira molto Unknown,e poi sembra divertente Ladri di Cadaveri anche se in genere questi film hanno le loro parti migliori proprio nei trailer.
    Manuale d'amore 3 mi sembra il solito film trito e ritrito,nonostante il cast stellare.
    Ciao,buon weekend!

    RispondiElimina
  6. Ciao Tizyana!
    "Manuale d'amore 3" vorrei davvero vederlo...ho visto una simpatica intervista fatta a De Niro e Verdone da Fabio Fazio in "Che tempo che fa" (RaiTre), e mi ha invogliata parecchio...

    Un abbraccio e buon weekend!

    Maddy

    RispondiElimina
  7. (Ps: condivido l'opinione di Franz in merito al genere del film, ma il cast da lui giustamente definito "stellare" è quel che attira me...personalmente trovo inadeguata solo la Bellucci...bella donna, ma doti artistiche non ne vedo granchè... )

    Di nuovo ciao!

    Maddy

    RispondiElimina
  8. Voglio vederli tutti! Appena fnisce la sessione esami, un fil al giorno!

    http://damncreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao belli tutti, manuale d'amore mi attira, Senzanome con Liam Nielsen anche mi piace molto l'attore, bella carrellata grazie, buona domenica rosa.)

    RispondiElimina
  10. quante novità wow
    allora di manuale non ho visto manco gli altri non saprei,
    i ladri di cadaveri se ben fatto può essere carinissimo,idem per il paranormale spesso però deludono lei certo è bravissima.
    Conosco il fatto di 127 ore e penso sarà un buon film, quello con Liam Neeson sembra intrigante .... come lui del resto ...miaoooooo

    RispondiElimina

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.