giovedì 17 marzo 2011

- Al Cinema Dal 16 Marzo



Beyond

Genere: Drammatico

Produzione svedese e finlandese
Regia: Pernilla August


Attori: Noomi Rapace, Ola Rapace, Ville Virtanen, Tehilla Blad, Selma Cuba, Outi Mäenpää, Junior Blad, Alpha Blad



- L’attrice svedese Pernilla August, per la prima volta in veste di regista, ci presenta una vicenda tratta da un noto bestseller dell'autrice Susanna Alakoski, dal titolo Svinalängorna. Racconta un dramma familiare intenso e particolare, parla di incomprensioni, violenza, emigrazione, portandoci nella vita della protagonista, ripercorrendo la sua infanzia difficile e poi la vita da adulta.
Una pellicola toccante, di taglio decisamente realistico, resa preziosa dall’abbondanza di riprese girate a mano e da una fotografia adatta ai vari momenti della storia, ai flashback che riportano spesso nel passato.
Visione consigliata.




°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Nessuno Mi Può Giudicare

Genere: Commedia
Produzione italiana

Regia: Massimiliano Bruno


Attori: Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Caterina Guzzanti, Anna Foglietta, Dario Cassini, Lucia Ocone, Valerio Aprea


- Molto divertente questa commedia di casa nostra, anche in questo caso ricca di attori di risaputa fama e bravura, tra cui Raoul Bova, Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Caterina Guzzanti!

La trama ci porta nella capitale romana, dove la trentacinquenne Alice, interpretata da Paola Cortellesi, vive agiatamente in una zona dell'Olgiata con tre domestici extracomunitari al seguito.
Ha un marito, un figlio di nove anni e una vita dorata. Purtroppo, nonostante l'inizio roseo, le cose cominciano a girare male, il marito muore e lei si ritrova senza soldi e senza nessuna eredità.
E' così che pressata dai debiti, s'inventa un mestiere potenzialmente redditizio ma particolare.



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Amici Miei - Come Tutto Ebbe Inizio

Genere: Commedia

Produzione italiana
Regia: Neri Parenti


Attori: Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Massimo Ghini, Paolo Hendel, Barbara Enrichi, Alessandro Benvenuti


- Neri Parenti riprende la saga di Amici Miei, che fu di Mario Monicelli con i famosi film del 1975 e del 1982.
Con questa nuova edizione, il regista e sceneggiatore toscano ambienta la storia nel quattrocento, a Firenze, presentandoci Jacopo, Cecco, Duccio, Manfredo e Filippo, cinque amici burloni, dediti a confezionare scherzose beffe nei confronti di sfortunati malcapitati, con il solo intento, di conservare il più possibile uno spirito gogliardico e giocoso, per esorcizzare la paura del tempo che passa e della morte.
Tra gli attori molti nomi noti, già garanzia di comicità e divertimento.



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Gnomeo & Giulietta

Genere: Animazione

Nazionalità britannica e statunitense
Regia: Kelly Asbury

Attori: Emily Blunt, James McAvoy, Jason Statham, Michael Caine, Maggie Smith, Patrick Stewart, Ozzy Osbourne, Matt Lucas



- Una pellicola d'animazione e una storia di Gnomi, realizzata dal regista americano Kelly Asbury, resa ancor più d'effetto dal 3D.

La storia raccontata si ispira liberamente alla famosa vicenda di Giulietta e Romeo, in questo caso però, tra le fazioni avverse, non ci sono Montecchi e Capuleti, ma gnomi da giardino di diverso colore!



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
 
  
Street Dance 3D

Genere: Musicale, Drammatico

Produzione britannica
Regia: Max Giwa e Dania Pasquini

Attori: Charlotte Rampling, Nichola Burley, Rachel McDowall, Richard Winsor, Sianad Gregory, Frank Harper, Jeremy Sheffield



- Interessante questo film musicale, abbina la tecnologia 3D a immagini di danza spettacolari, musiche briose, piene di ritmo e una storia piacevole.
Protagonista assoluto è uno stile di danza complesso, denominato street dance, non è altro che un misto di hip-hop, popping, docking e breaking.

La trama è ambientata a Londra, dove la giovane Carly, approda piena di aspettative e buona volontà.
La sua passione è la danza e dopo iniziali vicissitudini, si ritroverà a provare coreografie nella rinomata e costosissima sala prove della capo-istruttrice di danza classica Helena, iniziando un'insolita collaborazione con dei ballerini classici e un gruppo di street dancer.




°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sorelle Mai

Genere: Commedia, Drammatico

Produzione italiana
Regia: Marco Bellocchio


Attori: Pier Giorgio Bellocchio, Elena Bellocchio, Letizia Bellocchio, Donatella Finocchiaro, Maria Luisa Bellocchio, Gianni Schicchi Gabrieli, Valentina Bardi, Alba Rohrwacher


- Il regista Marco Bellocchio si è sempre distinto per talento e la particolarità delle pellicole che porta sullo schermo, anche stavolta non si smentisce, facendo scendere in campo, addirittura gran parte della sua famiglia!

Troviamo la figlia Elena, il figlio Giorgio e le due zie, Maria Luisa e Letizia Bellocchio.
Sorelle Mai è ambientato in provincia di Piacenza, a Bobbio. Si divide in sei episodi e intreccia le vicende della famiglia Mai, abbracciando un arco temporale che va dal 1999 al 2008.



°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Regia: Mathieu Amalric


Attori: Mathieu Amalric, Miranda Colclasure, Dirty Martini, Suzanne Ramsey, Julie Atlas Muz, Ulysse Klotz, Angela de Lorenzo, Alexander Craven



- Il film ha vinto la palma d'oro per la miglior regia al Festival di Cannes 2010.
Il regista è Mathieu Amalric e qui lo vediamo anche nella parte di attore.
Interpreta un impresario, che porta il suo gruppo di spogliarelliste in giro per la Francia, dove si esibiscono in vari spettacoli di burlesque. Purtroppo per loro sono in agguato momenti diffcili.
Un film con bei costumi, che ci riporta nel colorato mondo del burlesque.


6 commenti:

  1. ciao tyziana, grazie per le info e gli aggiornamenti!! un abbraccio e felice weekend ;)

    RispondiElimina
  2. Mi attira questo film... grazie!

    Buon venerdì!

    RispondiElimina
  3. Devo passare da te per essere aggiornata sui film.
    Grazieeeeee
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Ma guarda che blog interessante!!!! Grazie della visita e del commento al mio!!! Torna spesso ok??? ciaooo buon w.e. :-)

    RispondiElimina
  5. ciao Tiziana , da quel poco che ho visto mi sembra un film interessante da vedere, anche gli attori e la protagonista mi sembrano bravi, grazie per la recensione baci rosa buon week end

    RispondiElimina
  6. Direi che i più interessanti siano senz'altro "Beyond", "Sorelle mai" e "Tourneé", ma che soprattutto il primo abbia la caratteristica di intensa storia drammatica resa con intrinseca maestria.

    RispondiElimina

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.