giovedì 17 marzo 2011

- Dylan Dog - Il Film



 
Dylan Dog - Il Film

Genere: Horror, Thriller
Produzione statunitense
 
Regia: Kevin Munroe


Attori: Brandon Routh, Peter Stormare, Sam Huntington, Taye Diggs, Anita Briem, Marco St. John, Randal Reeder, Kurt Angle



 
- Molto attesa questa trasposizione cinematografica dello strafamoso fumetto Dylan Dog creato da Tiziano Sclavi.
Purtroppo, portare sul grande schermo un “supereroe” di tale portata non è affatto semplice, riuscire a non deludere i tanti fan che per anni si sono immersi nella lettura di quelle particolari storie è ancora più difficile, se non impossibile.
 
Se poi si osa stravolgere troppo le cose, ci si ritrova addosso tutte le critiche. Questo succede per la pellicola in questione, che parte sulle basi di quel titolo famoso, ma poi intreccia una vicenda nuova, che non ha niente a che vedere con quelle messe su carta da Sclavi.

Troviamo Dylan Dog a New Orleans, ha lasciato Londra da un po’ di tempo, sono lontani i giorni in cui svolgeva il pericoloso e adrenalinico mestiere di indagatore dell’incubo, ora ha un’attività relativamente più tranquilla, è un detective. Alcuni accadimenti però, lo riporteranno ancora a indagare e ad agire nel mondo del soprannaturale.



2 commenti:

  1. In questi casi la regola "bisogna vederlo prima di poter giudicare" non vale. Mamma mia che schifo...

    E.

    RispondiElimina
  2. Brutto film!
    Pieno di cliché per teenager e poco altro.
    Fintanto che vorranno rappresentare qualunque personaggio, specie nell'horror, come un fighettino colleggiale dalla faccia pulita non faranno che regalarci tanta bella apparenza e pochissima sostanza.

    Mi sa che è questo che vuole la società di oggi e chi va al cinema.

    Il vero Dylan Dog del cinema resta senza dubbio il Francesco Dellamorte di Soavi (in Dellamorte Dellamore '94), guarda caso il vero volto del successivo Dylan Dog dei fumetti.

    RispondiElimina

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.