lunedì 25 aprile 2011

- I Film in Programmazione al Cinema dal 22 Aprile


World Invasion

Genere: Fantascienza, Azione

Produzione statunitense
Regia: Jonathan Liebesman
Sceneggiatura: Christopher Bertolini

Attori: Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan, Aaron Eckhart, Lucas Till, Taylor Handley, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Ramon Rodriguez, Noel Fisher, Cory Hardrict, Taryn Southern


- La trama è ambientata in una Los Angeles bersagliata da insolite meteoriti che danno il via a un pericoloso attacco alieno.
Tocca a Martinez, tenente dei marines, armarsi d’ingegno e coraggio e affrontare la non facile situazione, perché purtroppo, alcuni americani sono rimasti intrappolati, in balia delle bellicose intenzioni dei visitatori intergalattici.
Ad affiancare il tenente Martinez nella rischiosa incursione di salvataggio, ci sarà il suo plotone e Michael Nantz, un anziano superiore ormai prossimo al pensionamento, ma molto motivato a liberare più persone possibili , anche per sedare alcuni rimorsi interiori e colmare indimenticabili mancanze del passato.



====================================================

Faccio Un Salto all'Avana

Genere: Commedia

Produzione italiana
Regia: Dario Baldi
Sceneggiatura: Lorenzo De Marinis, Massimiliano Orfei

Attori: Enrico Brignano, Francesco Pannofino, Aurora Cossio, Maria Grazia Schiavo, Antonio Cornacchione, Paola Minaccioni, Virginia Raffaele, Isabelle Adriani, Cosimo Cinieri


- Un’altra pellicola di casa nostra, in questo caso la simpatia di Enrico Brignano è già garanzia di divertimento, lo vediamo nei panni di Fedele Diotallevi, fratello di Vittorio. Per riportare a casa quest’ultimo, creduto erroneamente morto da vari anni, si reca a Cuba, dove costui vive con la nuova compagna Almadedios, dedito ad attività truffaldine. Le cose però non vanno come il buon Fedele si aspettava, riuscirà a riportare suo fratello a Roma dalla moglie? Inoltre, riuscirà egli stesso a mantenersi fedele di nome e di fatto verso la consorte?



====================================================

Cappuccetto Rosso Sangue

Produzione statunitense
Regia: Catherine Hardwicke
Sceneggiatura: David Johnson

Attori: Amanda Seyfried, Gary Oldman, Julie Christie, Shiloh Fernandez, Max Irons, Lukas Haas, Michael Shanks, Adrian Holmes, Cole Heppell, Virginia Madsen, Darren Shahlavi, Jen Halley


- Dalla regista del primo Twilight, Catherine Hardwicke, un ennesimo lavoro a tinte “noir-fantasy”, in questo caso porta sul grande schermo nientemeno che la versione gotica della strafamosa fiaba dei fratelli Grimm. Come si evince dal titolo, si tratta di Cappuccetto Rosso, la trama si snoda attraverso misteri, ambientazioni dark, potenziali lupi mannari celati sotto apparente normalità, c’è anche una storia d’amore, porta note di romanticismo, a una vicenda che in molti punti sconfina nell’horror.



=======================================================


El cantante

Genere: Musicale, Biografico

Nazionalità statunitense
Regia: Leon Ichaso
Sceneggiatura: David Darmstaeder

Attori: Jennifer Lopez, Marc Anthony, John Ortiz, Federico Castelluccio, Vincent Laresca, Deirdre Lorenz, Christopher Becerra, Romi Dias


 - Il film racconta la vita e la carriera di un famoso cantante spagnolo, Hector Lavoe, molto in voga nei primi anni 70, la sua fu un’avventura abbastanza drammatica, poiché a un primo periodo di grandi successi, ne seguì un altro abbastanza oscuro, dominato dalla droga e da perdite ingenti di denaro.
Tra gli interpreti troviamo Jennifer Lopez, qui racconta una parte reale della propria vita, passata accanto a questo sfortunato cantante, con il suo personaggio ricalca se stessa, artista e moglie di Lavoe.



======================================================

 I bambini della Sua Vita

Genere: Drammatico

Produzione italiana
Regia: Peter Marcias
Sceneggiatura: Marco Porru

Attori: Piera Degli Esposti, Nino Frassica, Julien Alluguette, Caterina Gramaglia, Fiorenza Tessari, Carla Buttarazzi, Giulia Bellu, Alessandro De Santis, Gianluca Merolli, Vincenzo Scuruchi, Barbara Exgnotis

- Un film italiano che vede tra gli interpreti nomi abbastanza noti come quelli di Nino Frassica e Piera Degli Esposti. 
La storia ci porta nella vita della ventiduenne Alice, che dopo aver ereditato dalla nonna una casa nel quartiere Castello di Cagliari, si ritrova a fare un tuffo nei ricordi, a ripercorrere nebulosi momenti d’infanzia, con la necessità crescente, di ridefinire e comprendere alcuni personaggi chiave di quel periodo.



========================================================



Winnie the Pooh

Genere: Animazione

Nazionalità statunitense
Regia: Stephen J. Anderson e Don Hall

Cast: Jim Cummings, John Cleese, Tom Kenny, Craig Ferguson, Bud Luckey, Kristen Anderson-Lopez, Travis Oates, Jack Boulter


 - E’ distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures Italia questo film d’animazione, i vari personaggi, tra cui Winnie the Pooh e i suoi piccoli amici del bosco, avranno un bel da fare per risolvere il problema dell’asinello  Ih-Oh, ha perso la coda ed è necessario trovargliene una nuova! L’avventura andrà avanti tra malintesi, amici scomparsi e paura di rapimenti alieni.




5 commenti:

  1. CIAO AZZURRA, tanti bei film,grazie, le meteore mi attirano, mi sembra un colossal con effetti speciali molto realistici, anche capuccetto rosso, mi piacciono i film in costume, se poi voglio divertirmi c'e'Enrico Brignano, ciao baci rosa buona serata.)

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana. Passato bene Pasqua e Pasquetta?
    Ora si riprende il ritmo.

    RispondiElimina
  3. buone feste anche a te Tizy: un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  4. avrei voluto vedere Cappuccetto rosso, ma non c'è stata occasione...
    purtroppo ci sono state solo abbuffate con i parenti ed ancora adesso non ho fame O_O

    ^_________^

    buon dopo vacanze

    RispondiElimina
  5. Quasi quasi quoto "Faccio Un Salto all'Avana", ma anche "El cantante", se non altro, dovrebbe risultare interessante.

    RispondiElimina

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.