giovedì 3 novembre 2011

- Advanced Medical Life Support

 


Genere: Medicina, Medicina D'Urgenza

Autori: Daniel Limmer, Joseph J. Mistovich, Alice L. Dalto e Howard A. Werman

Advanced Medical Life Support, conosciuto anche con l'abbreviativo AMLS, è un pregevole testo che racchiude importanti nozioni mediche di pronto intervento.

Un libro cult per chi opera nel settore paramedico, per gli studenti e per chi deve gestire le emergenze di pronto intervento!

 

E' una pubblicazione rivolta agli appassionati del settore, ma soprattutto è l'ideale per fornire agli studenti di farmacia e medicina, le giuste informazioni pratiche sull'argomento emergenze.

Non solo, anche per chi già lavora in campo ospedaliero, opera in aree in cui il pronto intervento assume un'importanza basilare, per i volontari di strutture umanitarie, per i paramedici, o anche per la persona comune che vuole semplicemente approfondire ed essere aggiornato su certi aspetti e comportamenti corretti, Advanced Medical Life Support, si rivela una fonte interessante di informazioni teoriche e pratiche!

Di cosa tratta e perché sceglierlo? 

Il libro ha già avuto delle precedenti pubblicazioni, ma la nuova edizione, può vantare vari aggiornamenti. Infatti, ogni capitolo è stato migliorato e ampliato con una maggiore esposizione di concetti chiave e definizioni, oltre ad essere stato arricchito, nella parte finale, da una interessante bibliografia.

Si possono trovare inoltre appendici sulla farmacologia e per approfondire l’interpretazione dell’anatomia e dell’elettrocardiografia.

Gli argomenti trattati sono di vario genere, patologie cardiache, tecniche pratiche per gestire le emergenze, come ad esempio nozioni sull'immobilizzazione del rachide cervicale, tecniche salvavita e di pronto intervento medico.

Ogni argomento parte con l'esposizione del problema e le sue potenziali complicanze, procede poi con la valutazione più giusta, che consente di arrivare a una corretta diagnosi e al modo migliore per intervenire con una possibile cura.

Il tutto scritto in modo pratico, avvincente e completo, può dare davvero un’ottima preparazione in tal campo.

Le pagine sono ben 560, intramezzate anche da immagini a colori, tavole anatomiche e fisiologiche, che oltre a rendere più gradevole la lettura, sono molto utili per un'immediata e più profonda comprensione delle informazioni da acquisire.

Il prezzo d'acquisto non è molto economico, si attesta circa sui 60 euro, ma sul web, con una ricerca accurata, è possibile trovare offerte vantaggiose, con sconti interessanti.

 

15 commenti:

  1. beh un libro molto utile

    RispondiElimina
  2. ciao grazie Tiziana , libro molto utile in caso di necessita, ta tenere a portata di mano, grazie per la segnalazione baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  3. Direi che è indispnsabile procurarselo e tenerlo a portata di mano.

    RispondiElimina
  4. Forse mi servirebbe proprio.

    Un abbraccione!

    RispondiElimina
  5. grazie per questa utile info, baci e felice w.e. ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao, grazie della tua visita. . . NOn ho più avuto notizie da Santoro, dopo qulla lunga mail, non ne so nulla. . . Ciao, buon adomenica!

    RispondiElimina
  7. Najserdeczniejsze życzenia, cudownych Świąt Bożego Narodzenia, rodzinnego ciepła i wielkiej radości, pod choinką zaś dużo prezentów, a w duszach wiele sentymentów. Świąt dających radość i odpoczynek oraz nadzieję na Nowy Rok, żeby był jeszcze lepszy niż ten co właśnie mija. Tobie i całej Twojej rodzinie życzy, Irena

    RispondiElimina
  8. ciao Tiziana auguroni di buone feste a presto rosa baci.)

    RispondiElimina
  9. preziosa come sempre ;)
    ottimo consiglio... personalmente ritengo che le basi del pronto soccorso andrebbero insegnate a scuola...
    buone feste e a presto ;)
    marco

    RispondiElimina
  10. Non conosco questo libro, ma dev'essere sicuramente interessante anche per i non "addetti al lavoro". Trovo che tutti noi dovremmo conoscere se non tutti i temi che immagino siano trattati in questo testo, almeno le tecniche basilari di primo soccorso. Negli ultimi anni brevi corsi per imparare a metterle in pratica sono diventati obbligatori in varie realtà lavorative, tra cui la mia. Ed io sono pienamente d'accordo con questa scelta. Ciao, Tizyana!

    RispondiElimina

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.