domenica 6 marzo 2011

- Pitch Black

Genere: Fantascienza

Produzione statunitense
- Anno 2000
Regia: David Twohy
Soggetto: Jim Wheat e Ken Wheat
Sceneggiatura: David Twohy, Ken Wheat e Jim Wheat
Scenografia: Graham Walker
Fotografia: David Eggby
Effetti speciali: Julie Anderson e John Cox
Musiche: Graeme Revell

Attori:
Vin Diesel (Riddick), Radha Mitchell (Carolyn), Cole Hauser (William Johns), Keith David, Lewis Fitz Gerald, Claudia Black, Simon Burke, Rhiana Griffith, John Moore

- Trama, Recensione e Trailer
Una nave spaziale si ritrova in avaria a causa di un inaspettato incontro ravvicinato con uno sciame di meteoriti. A bordo sono attimi di adrenalinica preoccupazione. La situazione è drammatica, solo Riddick riesce a rimanere impassibile. E’ un pericoloso pluriomicida, temuto da tutti gli altri passeggeri nonostante sia ben incatenato e messo in sicurezza. Sono i suoi occhi a incutere paura, lo sguardo minaccioso, in grado di sondare anche la più cupa oscurità.

 Lui invece non si scompone, l’eventualità di saltare in aria insieme all’astronave non riesce a toccarlo più di tanto, sa di non avere nulla da perdere, la sua vita ormai è un’esistenza braccata, da prigioniero.
Invece si salva, insieme a pochi altri superstiti.

La giovane pilota Carolyn Fry non senza difficoltà, riesce a portare a termine un atterraggio di fortuna su di un pianeta che si trova provvidenzialmente nelle vicinanze.
Quel che segue è una lotta per la sopravvivenza. Il luogo è soffuso di una luce vivida, accecante, sono ben tre le stelle simili al nostro Sole che brillano alte nel cielo.

venerdì 4 marzo 2011

- Nuove Programmazioni al Cinema dal 4 Marzo


Piranha 3D

Genere: Horror, Thriller

Produzione statunitense
Regia: Alexandre Aja

Attori: Eli Roth, Elisabeth Shue, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Dina Meyer, Jerry O’Connell, Adam Scott, Ving Rhames, Kelly Brook, Jessica Szohr, Steven R. McQueen




- Questo è il film giusto per chi ama le emozioni forti, la regia di Alexandre Aja è già una garanzia, basti ricordare altri suoi lavori come Le Colline Hanno Gli Occhi, Alta Tensione, Riflessi di Paura, tutte pellicole dense di suspense. Stavolta non sarà da meno, in aggiunta, la tecnologia 3D non può che rendere l'insieme ancor più d'effetto. Stavolta il pericolo viene dall'acqua, è rappresentato non da grossi e temibili squali, ma da creature molto più piccole, ma ugualmente voraci, i terribili Piranha.