domenica 4 settembre 2011

- L'esecutore: Lars Kepler

Genere: Thriller

Autore: Lars Kepler – Luglio 2010, Svezia
Il libro è pubblicato in Italia da Longanesi  - Prima edizione 11 Novembre 2010


- Trama e Recensione

Isola di Kastskar, Stoccolma

Penelope Fernandez e il fidanzato Bjorn, hanno da poco attraccato la barca nella tranquilla caletta di questa selvaggia isola svedese, Viola, la sorella minore di Penelope si è ritirata in cabina per un breve riposino, loro due decidono di salire sugli scogli e proseguire per il ripido pendio coperto di muschio, per esplorare il posto e cercare anche un po' d'intimità.

Non possono certo pensare che a pochi passi da loro, laggiù, nella barca ancorata alla terraferma, un qualcosa di oscuro e pericoloso si sta avviando. Più tardi, dovranno farsi tante domande, ma la paura sarà più forte dell'orrore e l'istinto di sopravvivenza li spingerà a scappare.

Grevgatan 2, Stoccolma
John Bengtsson, sovrintendente di polizia, apre con decisione l'appartamento del direttore generale dell'Autorità per il controllo dei prodotti strategici Carl Palmcroma. Per farlo ha dovuto usare efficaci arnesi da scasso, ma ha ricevuto precisi ordini in proposito dai suoi superiori, deve ispezionare l'interno, poiché stranamente, il direttore Palmcroma non si è presentato a un importantissimo appuntamento con il ministro degli Esteri.

- 2 Livello del Terrore

Genere: Thriller

Produzione statunitense - Anno 2007
Titolo originale: P2

Regia: Franck Khalfoun
Sceneggiatura:
Alexandre Aja, Franck Khalfoun, Gregory Levasseur

Fotografia: Maxime Alexandre
Musiche: Tomandandy

Attori: Wes Bentley, Simon Reynolds, Rachel Nichols, Grace Lynn Kung, Philip Akin, Paul Sun-Hyung Lee
   

- Trama, Recensione e Trailer
Stati Uniti D'America - New York. Angela Bridges si appresta a lasciare il suo ufficio ai piani alti di un grande complesso aziendale, come al solito si è trattenuta fino all'ultimo minuto.

Il rovescio della medaglia del suo essere un'ambiziosa donna in carriera, è avere sempre poco tempo libero da dedicare a se stessa, ma stasera, non può permettersi di arrivare in ritardo.

E' la vigilia di Natale e i suoi parenti, madre, sorella, cognato e nipote, già l'aspettano per la tradizionale cena festiva, ansiosi di riabbracciarla. Non le resta che prendere l'ascensore e scendere al livello P2, per raggiungere il garage sotterraneo dove ha posteggiato la macchina.

I suoi passi rimbombano nel vasto parcheggio ormai deserto. 
"Accidenti e ti pareva che non era l'ultima anche stasera!" - I pensieri si fanno sempre più concitati, al ritmo dei battiti accelerati del suo cuore.

Più che paura, al momento ha solo una dannata fretta e non vede l'ora di sedersi al volante.
Poco dopo se la prenderebbe col mondo intero! La macchina non parte e per giunta il cellulare in questo cavolo di posto sotterraneo non funziona!