Benvenuti!

Benvenuti! Qui troverete Libri e Film, con Trama (un po'), Recensione e Trailer

domenica 11 settembre 2011

- Nuovi Film al Cinema


Contagion

Genere: Thriller, Azione

Produzione statunitense
Regia: Steven Soderbergh
Sceneggiatura: Scott Z. Burns

Attori: Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Marion Cotillard, Laurence Fishburne, Chui Tien You, Josie Ho, Stef Tovar, John Hawkes



- In visione dal 9 settembre 2011

- Un cast d’eccezione per questo film thriller del regista statunitense Steven Soderbergh.
Porta sul grande schermo una sceneggiatura di Scott Z. Burns, una storia in grado di risvegliare paure più o meno nascoste dell’essere umano, riportando in auge l’inquietante e temuta possibilità di un letale contagio su scala mondiale.
E’ proprio una pericolosa epidemia il tema portante della pellicola, attraverso le vicende di alcuni personaggi, trasporta il telespettatore in una concitata ricerca di una possibile soluzione, che al contempo porta alla luce intrecci nascosti.




((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((

L'ultimo Terrestre

Genere: Fantascienza

Poduzione italiana
Regia: Gian Alfonso Pacinotti
Sceneggiatura: Gian Alfonso Pacinotti
Musiche: Valerio Vigliar

Attori: Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Stefano Scherini, Teco Celio, Roberto Herlitzka, Paolo Mazzarelli, Luca Marinelli, Sara Rosa Losilla, Ermanna Montanari, Vincenzo Illiano


- In visione dal 9 settembre 2011

- Si tratta di un atipico film di fantascienza, che esce dai soliti canoni del genere, privilegiando una trama dove la satira sociale è mista a uno stile da commedia e realtà surreale. Gli alieni ci sono, perlopiù percepiti attraverso notizie di un loro imminente arrivo sulla terra, cosa che stranamente, non sembra colpire più di tanto gli indaffarati abitanti del nostro pianeta, fin troppo pressati da problemi nostrani di ordine economico e sociale.
Tra i protagonisti troviamo un barista di una sala bingo, tale Luca Bertacci, che dalla vita ha avuto poco o nulla e sembra rassegnato a non sperare in alcun cambiamento positivo, ma gli eventi mescoleranno un po’ le carte in tavola e si ritroverà a dover vivere un contatto inaspettato.

- Curiosità: la storia è ispirata al romanzo a fumetti di Giacomo Monti, dal titolo Nessuno mi farà del male.


((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((


Questa Storia Qua

Genere: Documentario, Musicale


Produzione italiana
Regia: Sibylle Righetti e Alessandro Paris

Cast: Vasco Rossi, Ivana Lenzi, Novella Rossi, Marco Gherardi, Marco Manzini, Giulio Santagata, Manola Righetti e Lucio Serra


- In visione dal 9 settembre 2011

- Il film è un tributo al grande talento artistico e musicale di Vasco Rossi, ripercorre le tappe salienti della sua carriera, dagli inizi fino ai giorni nostri. Il tutto è arricchito da video inediti e dalla musica del bravo cantautore.


domenica 4 settembre 2011

- L'Esecutore (Lars Kepler)



Genere: Thriller

Autore: Lars Kepler – Luglio 2010, Svezia
Il libro è pubblicato in Italia da Longanesi  - Prima edizione 11 Novembre 2010

- Trama e Recensione
Isola di Kastskar, Stoccolma
Penelope Fernandez e il fidanzato Bjorn, hanno da poco attraccato la barca nella tranquilla caletta di questa selvaggia isola svedese, Viola, la sorella minore di Penelope si è ritirata in cabina per un breve riposino, loro due decidono di salire sugli scogli e proseguire per il ripido pendio coperto di muschio, per esplorare il posto e cercare anche un po' d'intimità.
Non possono certo pensare che a pochi passi da loro, laggiù, nella barca ancorata alla terraferma, un qualcosa di oscuro e pericoloso si sta avviando.
Più tardi, dovranno farsi tante domande, ma la paura sarà più forte dell'orrore e l'istinto di sopravvivenza li spingerà a scappare.
Grevgatan 2, Stoccolma
John Bengtsson, sovrintendente di polizia, apre con decisione l'appartamento del direttore generale dell'Autorità per il controllo dei prodotti strategici Carl Palmcroma. Per farlo ha dovuto usare efficaci arnesi da scasso, ma ha ricevuto precisi ordini in proposito dai suoi superiori, deve ispezionare l'interno, poichè stranamente, il direttore Palmcroma non si è presentato a un importantissimo appuntamento con il ministro degli Esteri. Quel che lo aspetta da lì a poco ha il potere di gelargli il sangue nelle vene, le stanze...

- 2 Livello del Terrore


Genere: Thriller

Produzione statunitense - Anno 2007
Titolo originale: P2

Regia: Franck Khalfoun
Sceneggiatura: Franck Khalfoun, Gregory Levasseur, Alexandre Aja
Fotografia: Maxime Alexandre
Musiche: Tomandandy

Attori: Wes Bentley, Simon Reynolds, Rachel Nichols, Grace Lynn Kung, Philip Akin, Paul Sun-Hyung Lee

Trama, Recensione e Trailer
Stati Uniti D'America - New York
Angela Bridges si appresta a lasciare il suo ufficio ai piani alti di un grande complesso aziendale, come al solito si è trattenuta fino all'ultimo minuto.
Il rovescio della medaglia del suo essere un'ambiziosa donna in carriera, è avere sempre poco tempo libero da dedicare a se stessa, ma stasera, non può permettersi di arrivare in ritardo.
E' la vigilia di Natale e i suoi parenti, madre, sorella, cognato e nipote, già l'aspettano per la tradizionale cena festiva, ansiosi di riabbracciarla.
Non le resta che prendere l'ascensore e scendere al livello P2, per raggiungere il garage sotterraneo dove ha posteggiato la macchina.
I suoi passi rimbombano nel vasto parcheggio ormai deserto. 
"Accidenti e ti pareva che non era l'ultima anche stasera!" - I pensieri si fanno sempre più concitati, al ritmo dei battiti accelerati del suo cuore.
Più che paura, al momento ha solo una dannata fretta e non vede l'ora di sedersi al volante.
Poco dopo se la prenderebbe col mondo intero! La macchina non parte e per giunta il cellulare in questo cavolo di posto sotterraneo non funziona!

Guadagna online

beruby.com - Guadagna acquistando online