Benvenuti!

Benvenuti! Qui troverete Libri e Film, con Trama (un po'), Recensione e Trailer

sabato 30 aprile 2011

- Al cinema dal 29 Aprile


Source Code

Genere: Fantascienza, Thriller

Produzione statunitense
Regia: Duncan Jones
Sceneggiatura: Billy Ray e Ben Ripley
Musiche: Clint Mansell

Attori: Vera Farmiga, Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Jeffrey Wright, James A. Woods , Russell Peters



- Dal regista di Moon, un thriller fantascientifico dalle tinte chiaroscure.
Ci porta nei pericolosi meandri di una missione top secret, chiamata appunto Source Code. Gli agenti scelti che entrano a farne parte, possono rivivere gli ultimi otto minuti di vita di un individuo, grazie a una sorta di viaggio spazio temporale.
La pellicola giusta per chi ama azione, fantascienza e mistero.

giovedì 28 aprile 2011

- Ti Stramo


Genere: Commedia

Produzione italiana – Anno 2008
Regia: Pino Insegno e Gianluca Sodaro
Soggetto: Pino Insegno
Sceneggiatura: Claudio Insegno e Francesca Draghetti
Scenografia: Michele Modaferri
Fotografia: Massimiliano Trevis
Musiche: Guido e Maurizio De Angelis.

Attori: Pino Insegno (Extramarcio), Marco Rulli (Stramarcio, detto Stram), Carlotta Tesconi (Bamby), Emanuela Aurizi (Robertina), Stefano Pinto (Tacchino), Matteo Ripaldi, Luca Lionello, Raoul Bova, Franco Nero, Corinne Clery, Giampiero Ingrassia, Patrizia Pellegrino, Davide Paganini, Matteo Pianezzi, Gianluca Morini, Enrico Lo Verso, Marco Cataldo, Daniele Formica, Alessandro Bardani, Massimo Vanni


- Il film vede tra i protagonisti un cast giovane e un insolito Pino Insegno in veste di regista e attore.
In un panorama di pellicole straniere di vario genere, si distingue per il suo essere nostrano e irriverente, ironico e scanzonato, insomma ci troviamo di fronte a una commedia all'italiana che esce molto dai soliti schemi.
Da un regista come Pino Insegno, che ha dei trascorsi di comico televisivo e non solo, non ci si poteva aspettare che un film graffiante e divertente.  
Ti Stramo infatti, già dal titolo è tutto un programma, ma se ciò non bastasse, ad anticipare la tematica affrontata nella trama, ci pensa il lungo sottotitolo che recita a chiare lettere: 
Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo!
Ebbene sì, come a questo punto forse avrete intuito, la vicenda tocca alcuni passi eclatanti delle note pellicole che negli ultimi anni hanno mandato in fibrillazione nugoli di ragazzine, le ricorrenti trasposizioni cinematografiche dei libri di Federico Moccia!
Il tutto mescolato qua e là con altre citazioni abilmente inserite nel contesto filmico.

Trama, Recensione e Trailer
Bambi è una ragazza davvero bruttina ma molto brava a scuola, tanto saccente da essere un vero problema per la sua insegnante di liceo che non vede l'ora di togliersela di torno.
L'anno scolastico sta per finire e quest'ultima è decisa a intralciare i propositi della giovane saputella che spera di avere un nove agli esami, il voto che le serve per essere ammessa a una prestigiosa università, proprio quella in cui la povera professoressa ha chiesto il trasferimento!
Stram invece, è il bello della zona. Giubbotto di pelle nera e sguardo sempre cupo, difende il proprio territorio come si sovviene a un bulletto di borgata e soprattutto, come gli ha insegnato suo padre, il mitico Extramarcio!

lunedì 25 aprile 2011

- I Film in Programmazione al Cinema dal 22 Aprile


World Invasion

Genere: Fantascienza, Azione

Produzione statunitense
Regia: Jonathan Liebesman
Sceneggiatura: Christopher Bertolini

Attori: Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan, Aaron Eckhart, Lucas Till, Taylor Handley, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Ramon Rodriguez, Noel Fisher, Cory Hardrict, Taryn Southern


- La trama è ambientata in una Los Angeles bersagliata da insolite meteoriti che danno il via a un pericoloso attacco alieno.
Tocca a Martinez, tenente dei marines, armarsi d’ingegno e coraggio e affrontare la non facile situazione, perché purtroppo, alcuni americani sono rimasti intrappolati, in balia delle bellicose intenzioni dei visitatori intergalattici.

domenica 17 aprile 2011

- Al Cinema dal 15 Aprile



Scream 4

Attori: Courteney Cox, Neve Campbell, David Arquette, Hayden Panettiere, Emma Roberts, Rory Culkin, Marielle Jaffe, Nico Tortorella




- Il regista Wes Craven, con questo quarto capitolo, continua la saga che è ormai diventata un cult del genere horror.

giovedì 14 aprile 2011

- il Chirurgo (Tess Gerritsen)


Genere: Thriller

Pubblicazione: Anno 2005

L’autrice
Tess Gerritsen.
  Si è laureata in medicina, ma dopo alcuni anni di pratica lavorativa, ha deciso di dedicarsi interamente alla passione dello scrivere, riversando nelle sue trame le conoscenze mediche acquisite, realizzando intrecci narrativi di grande effetto e complessità. La bravura è tale che può competere e di sicuro superare quella di altre scrittrici del genere.


Trama e Recensione
Sembra un giorno come tanti a Boston, la solita calura appiccicosa e insopportabile, lo stesso tran tran di sempre.
I telegiornali locali però sono messaggeri di un evento particolarmente drammatico, una giovane donna è stata barbaramente uccisa durante la notte.
Forse i più, possono averlo preso come l’ennesimo fatto di violenza cittadina, i notiziari, purtroppo, sono sempre così pieni di simili macabri resoconti!
Per la squadra omicidi di Boston, invece, ha un sapore e un significato diverso.
Ora sanno che un omicida seriale si aggira in città.
Gli iniziali sospetti sono diventati realtà, questo truce fatto presenta modalità inequivocabili con un altro delitto, quello commesso da “il chirurgo”!
E’ stato soprannominato così per l’orrendo rituale a cui sottopone le vittime, usando strumenti chirurgici.
La cosa incredibile, è che dietro la sua mano sembra esserci quella di Frank Capra, un lucido squilibrato che anni prima aveva seminato morte e panico in una città della Georgia, a Savannah, ma che era poi stato ucciso durante una delle sue solite aggressioni.

martedì 12 aprile 2011

- Espiazione


Genere: Drammatico

Titolo originale: Atonement
Produzione britannica – Anno 2007
Regia: Joe Wright
Soggetto: Ian McEwan
Sceneggiatura: Christopher Hampton
Scenografia : Sarah Greenwood
Fotografia e Montaggio: Seamus McGarvey e Paul Tothill
Costumi: Jaqueline Durran
Musiche: Dario Marianelli

Attori e Personaggi: Keira Knigtley (Cecilia), James Mcavoy (Robbie), Saoirse Ronan (Briony tredicenne), Romola Garai (Briony diciottenne), Vanessa Redgrave (Briony adulta), Brenda Blethyn (Grace Turner).

Trama, Recensione e Trailer originale
- Inghilterra 1935 - Tallis House - Estate
Il ticchettio di una macchina da scrivere aleggia nell'aria.
Le piccole dita di Bryoni Tallis pigiano con regolarità sui tasti, seguendo il ritmo dei pensieri.
Sogna fin d'ora di diventare una scrittrice, sta creando la sua prima composizione letteraria.
Ha tredici anni l'eterea e bionda Bryoni, una famiglia agiata e una sorella più grande di lei, Cecilia (Keira Knigtley).
Esile, con un casto vestitino bianco, sembra ancor più piccola della sua età.
Tra le ampie stanze della grande e lussuosa abitazione, immerge nella quiete di un’afosa giornata estiva i fantasiosi sogni di ragazzina.
Guardare le cose attraverso gli occhi della sua anima acerba, equivale a dare a certe situazioni contorni ben definiti ma fantasiosi, vestendo la semplice realtà di torbida immaginazione e pericolo.
L’attrazione che sta sbocciando tra la sorella Cecilia e Robbie, il figlio della domestica, allarma la sua sensibilità di giovane commediografa. Quegli sguardi, quello sfiorarsi per caso, non le vanno proprio giù!
A complicare le cose, si aggiungono eventi che la trovano come testimone e una lettera dal contenuto ardente, scabroso, non fa che rafforzare la sua idea che quel Robbie è un tipo poco raccomandabile!

venerdì 8 aprile 2011

- A Sud di New York


Genere: Commedia, Musicale

Produzione italiana - Anno 2011
Regia e sceneggiatura: Elena Bonelli
Fotografia: Blasco Giurato
Musiche: Luca Napolitano e Gianluca Buresta
Attori: Elena Bonelli (Jenny), Carmen Napolitano (Carmelina), Luca Napolitano (Marco), Franco Neri, Francesco Paolantoni, Gianluca Di Gennaro, Gianfranco Gallo, Patrick Rossi Castaldi, Fioretta Mari, Marina Marchione, Federica Sammarco, Nunzio De Luca

- Curiosità: questo film di produzione italiana, segna l'esordio alla regia di Elena Bonelli, cantante romana (era sua la voce dell'inno di Mameli ai Mondiali di Corea).

Trama, Recensione e Trailer
La trama è ambientata tra Roma, il Salento e New York, racconta la storia di Jenny, una donna emigrata anni addietro in America per rincorrere il sogno di diventare una cantante famosa.
Le cose, purtroppo, sono andate un po' diversamente, tanto che ha dovuto ripiegare sul mestiere per lei poco ambito di talent agent, ma che almeno le consente di sopravvivere ai debiti e ad altri problemi.
Carmelina invece, vive in uno sconosciuto paesino dell'Italia del sud con la numerosa famiglia. Condivide con il fidanzato Marco l'amore per la musica.

lunedì 4 aprile 2011

- The Strangers


Genere: Thriller, Horror

Produzione statunitense - Anno 2008 
Regia e Sceneggiatura: Bryan Bertino
Scenografia: John D. Kretschmer
Fotografia: Peter Sova
Musiche: Tomandandy

Attori: Scott Speedman (James Hoyt), Liv Tyler (Kristen McKay), Kip Weeks, Gemma Ward, Glenn Howerton, Laura Margolis

 Trama, Recensione e Trailer
Una casa isolata, al limitare del bosco.
Il posto perfetto per passare una romantica notte d'amore.
Questo pensava James, aveva preparato tutto nei minimi dettagli.
Petali di rose rosse disseminati ovunque, sul tappeto, sui mobili, sul letto, per dare un tocco sensuale a ogni angolo, a ogni gesto, a ogni sguardo.
Lo scenario giusto per lui e Kristen, insieme, innamorati, felici più che mai.
Quanto si era sbagliato! Lo capisce adesso, prova un senso di fastidio, di disagio, per quei particolari che mettono ancora più a nudo i suoi sentimenti feriti, vorrebbe spazzare via tutto, petali, bicchieri, champagne e soprattutto quello stupido regalo!
Un anello, che idea infelice!
La tensione tra loro si taglia con il coltello, la notte è ancora giovane ma ormai tutto sembra essere compromesso.
Kristen e James erano stati a una festa e quest'ultimo aveva pensato che sarebbe stato carino concludere la serata nella casa di vacanza dei suoi genitori, specie dopo averle chiesto di sposarlo.
Invece lei a questa sua ultima esternazione, non aveva avuto la reazione che si aspettava.
Titubanze? Dubbi? Quasi sciabolate per il suo amor proprio e per i suoi sentimenti.
Un po' di musica, un bagno caldo, l'atmosfera intima e raccolta, sembrano smussare un po' gli angoli taglienti di quelle incomprensioni.
Un abbraccio, un bacio, forse non tutto è perduto.
Un colpo alla porta spezza il momento magico. Chi può essere a quest'ora, in questo posto isolato, lontano dal centro abitato?

- "C'è Tamara?" - La domanda suona assurda e inopportuna, come la ragazza bionda ferma sul portico.

sabato 2 aprile 2011

- Al cinema dal 1° Aprile



The Ward - Il Reparto

Genere: Horror, Thriller

Produzione statunitense
Regia: John Carpenter

Attori: Amber Heard, Mika Boorem, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Sydney Sweeney, Laura-LeighJared Harris, Mamie Gummer



- Dopo dieci anni di assenza, il grande John Carpenter torna sul grande schermo con questo film, volutamente ambientato in stile anni ottanta.
Protagonista è la giovane e bella Kristen, la location un tetro ospedale psichiatrico denso di segreti. Qualcosa proprio non va all'interno del reparto, Kristen nonostante i farmaci che le somministrano, se ne rende subito conto, di notte si odono strani rumori e cosa ancor più grave, molte pazienti spariscono dall'oggi al domani. Cosa mai può essere? Lei purtroppo, non si ricorda neanche perchè si trova in tal posto, ma di una cosa è sicura, se vuole salvare la vita deve fuggire al più presto!




======================================================

Boris il Film

Genere: Commedia

Nazionalità italiana

Regia: Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e Mattia Torre

Attori: Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Alessandro Tiberi, Alberto Di Stasio, Ninni Bruschetta, Roberta Fiorentini

- Un film ironico e pungente, che in maniera divertente cerca di rappresentare certi aspetti esagerati del mondo del cinema, concentrandosi in particolare sui cinepanettoni.

Guadagna online

beruby.com - Guadagna acquistando online