lunedì 4 aprile 2011

- The Strangers


Genere: Thriller, Horror

Produzione statunitense - Anno 2008 
Regia e Sceneggiatura: Bryan Bertino   

Scenografia: John D. Kretschmer   

Fotografia: Peter Sova
Musiche: Tomandandy

Attori: Scott Speedman (James Hoyt), Liv Tyler (Kristen McKay), Kip Weeks, Gemma Ward, Glenn Howerton, Laura Margolis

 

 - Trama, Recensione e Trailer
Una casa isolata, al limitare del bosco.
Il posto perfetto per passare una romantica notte d'amore.
Questo pensava James, aveva preparato tutto nei minimi dettagli. Petali di rose rosse disseminati ovunque, sul tappeto, sui mobili, sul letto, per dare un tocco sensuale a ogni angolo, a ogni gesto, a ogni sguardo.

Lo scenario giusto per lui e Kristen, insieme, innamorati, felici più che mai.
Quanto si era sbagliato! Lo capisce adesso, prova un senso di fastidio, di disagio, per quei particolari che mettono ancora più a nudo i suoi sentimenti feriti, vorrebbe spazzare via tutto, petali, bicchieri, champagne e soprattutto quello stupido regalo!
Un anello, che idea infelice!

sabato 2 aprile 2011

- Al cinema dal 1° Aprile



The Ward - Il Reparto

Genere: Horror, Thriller

Produzione statunitense
Regia: John Carpenter

Attori: Amber Heard, Mika Boorem, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Sydney Sweeney, Laura-LeighJared Harris, Mamie Gummer



- Dopo dieci anni di assenza, il grande John Carpenter torna sul grande schermo con questo film, volutamente ambientato in stile anni ottanta.
Protagonista è la giovane e bella Kristen, la location un tetro ospedale psichiatrico denso di segreti. Qualcosa proprio non va all'interno del reparto, Kristen nonostante i farmaci che le somministrano, se ne rende subito conto, di notte si odono strani rumori e cosa ancor più grave, molte pazienti spariscono dall'oggi al domani. Cosa mai può essere? Lei purtroppo, non si ricorda neanche perchè si trova in tal posto, ma di una cosa è sicura, se vuole salvare la vita deve fuggire al più presto!




======================================================

Boris il Film

Genere: Commedia

Nazionalità italiana

Regia: Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e Mattia Torre

Attori: Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Alessandro Tiberi, Alberto Di Stasio, Ninni Bruschetta, Roberta Fiorentini

- Un film ironico e pungente, che in maniera divertente cerca di rappresentare certi aspetti esagerati del mondo del cinema, concentrandosi in particolare sui cinepanettoni.