venerdì 21 gennaio 2011

- Al Cinema Dal 21 Gennaio 2011

Immaturi

Genere: Commedia
Produzione italiana
Regia e Sceneggiatura: Paolo Genovese
Fotografia: Fabrizio Lucci

Attori: Raul Bova, Ambra Angiolini, Barbara Bobulova, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Giovanna Ralli, Paolo Kessisoglu, Luisa Ranieri, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Maurizio Mattioli, Alessandro Tiberi



- Nomi di rilievo nel cast d'attori, tra cui troviamo Raoul Bova, Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Giovanna Ralli, Maurizio Mattioli, e altri ancora, a dare vita a una commedia brillante e sentimentale, dove i ricordi del tempo passato si fondono e confrontano con un presente alquanto bizzarro e problematico, che porta i protagonisti a vivere un inaspettato grattacapo.

- Troviamo un gruppo di trentottenni, composto da Giorgio, Francesca, Luisa, Lorenzo, Virgilio, Piero, tutti ex compagni di liceo, ma anche amici, che poi la vita ha portato verso orizzonti diversi.

giovedì 20 gennaio 2011

- Io Sono Leggenda

Genere: Fantascienza, Horror

Produzione statunitense - Anno 2007
Regia: Francis Lawrence   

Soggetto: tratto dal libro Io Sono Leggenda di Richard Matheson
Sceneggiatura: Mark Protosevich e Akiva Goldsman
Scenografia: Naomi Shohan
Fotografia: Andrew Lesnie
Musiche: James Newton Howard

Attori: Will Smith (Robert Neville), Alice Braga (Anna), Salli Richardson (Zoe), Justin Morck, Gabrielle Union, Willow Smith (figlia cinematografica di Robert Neville, nonché figlia reale di Will Smith).

- Trama, Recensione e Trailer
New York City, anno 2012
Le prime scene riempiono lo schermo di desolazione e immobile caos. Invasione aliena? Distruzione causata dall'uomo? Catastrofe naturale?

Una moltitudine di auto sulla strada, ce ne sono a perdita d'occhio, muti testimoni d'istanti drammatici che si perdono nel passato, prova tangibile di un'assenza dolorosa, miriadi d'esistenze che non ci sono più.

La natura ha cominciato a riconquistare questo habitat. Solo qualche anno fa, sarebbe stato impensabile, vedere qui, branchi di animali selvatici affamati, scorazzare liberi e indisturbati. Eppure, ora si aggirano agili e guardinghi tra i rottami, ci sono cervi, ma anche leoni, pronti a ripetere innati gesti dettati dall'istinto di conservazione.

Robert Neville, lui sa cos'è successo. Chiuso all'interno della sua auto, osserva per l'ennesima volta la scena macabra che gli si presenta davanti agli occhi. Solo, in compagnia del suo cane, si appresta a vivere un altro giorno da sopravvissuto.

domenica 16 gennaio 2011

- Altered Paura Dallo Spazio Profondo


Genere: Fantascienza, Horror

Produzione statunitense - Anno 2006
In Italia è arrivato nel 2007 direttamente in DVD

Regia: Eduardo Sánchez
Soggetto: Eduardo Sánchez e Jamie Nash

Sceneggiatura: Jamie Nash
Scenografia: Andrew White
Fotografia: Steve Yedlin
Musiche: Tony Cora e Exiquio Talavera

Attori: Brad William Henke (Duke), Paul McCarthy-Boyington (Cody), Misty Rosas (Foki), Adam Kaufman (Wyatt), Michael C. Williams (Otis), Catherine Mangan (Hope). 
 

- Trama, Recensione e Trailer
Florida. Tre uomini si muovono furtivi in una zona boschiva, avvolti dalle ombre scure della notte. Paiono dei cacciatori appostati in attesa della preda. Non c'è molto da attendere, qualcosa già si muove tra la vegetazione. L'aria è pesante di tensione, il coraggio e la determinazione però, sono più forti della paura.

Momenti concitati. Catturare il loro trofeo, è stato difficile ma non impossibile. Un alieno... e chi ci crederebbe mai? Un fottuto alieno sì, e ora lo stanno portando dal loro amico di vecchia data, Cody. Perché lui sa, ha vissuto la stessa drammatica esperienza quindici anni prima, tutti rapiti da questi esseri arrivati da distanze siderali sconosciute, sottoposti a esperimenti che li hanno psicologicamente segnati per sempre.