domenica 15 gennaio 2023

- Servant


Genere: Thriller psicologico, Horror

Produzione statunitense

Anno 2019 – 2023: 4 stagioni

Regia: M. Night Shyamalan

Sceneggiatura: Tony Basgallop

Scenografia: Mark Ricker

Musiche: West Dylan Thordson

 

Attori e personaggi: Nell Tiger Free (Leanne Grayson), Lauren Ambrose (Dorothy Turner), Toby Kebbell (Sean Turner), Rupert Grint (Julian Pearce)

 

- Trama, Recensione e Trailer

Stati Uniti d'America, Philadelphia. Dorothy e Sean Turner hanno deciso di assumere una tata per badare al loro piccolo Jericho. Per svolgere questo appassionante ma delicato compito si presenta Leanne, una giovane che appare da subito molto rigorosa e adatta al ruolo ma che in realtà nasconde tanti misteri.

Anche i coniugi Turner dietro l’apparente normalità della loro quotidianità celano dei segreti, nel loro passato prossimo ci sono eventi drammatici che non possono essere rivelati, poiché sconvolgerebbero la calma apparente della loro vita, in special modo sarebbero letali per quella di Dorothy.

Quest’ultima è un’affermata giornalista in una nota Tv, che dopo la nascita di Jericho ha tralasciato la sua stimolante professione ma l’arrivo della tata Leanne è l’occasione giusta per rimettersi in carreggiata e non permettere a una sua rampante rivale collega di prendere il suo posto.

Sean, il marito di Dorothy, è un giovane chef di successo. Lui è molto protettivo nei confronti della sua famiglia e fa di tutto per aiutare sua moglie, soprattutto intende tenerla lontana, almeno per il momento, da un trauma innominabile che ha vissuto.