sabato 13 agosto 2022

- Flightplan - Mistero in volo

 

Genere: Thriller - Anno: 2005

Produzione: Stati Uniti D’America, Germania

Regia: Robert Schwentke

Sceneggiatura: Peter A. Dowling e Billy Ray

Scenografia: Alec Hammond, Kathy Luca, Kevin Ishioka

Fotografia: Florian Ballhaus

Musiche: James Horner

Attori e personaggi: Jodie Foster (Kyle Pratt), Marlene Lawston (la piccola Julia), Peter Sarsgaard (agente Gene Carson), Erika Christensen e Kate Beahan (assistenti di volo Fiona e Stephanie)

- Qualcuno ha paragonato Flightplan a un mistero alla Hitchcoc. La vicenda si svolge quasi interamente su un aereo e a quell'altezza non si può scappare e cercare aiuto, e se nessuno ti crede allora...si è prigionieri!

 - Trama, Recensione, Curiosità, Trailer

 Scomparsa enigmatica 

Una tetra e fredda stanza d'obitorio, accoglie il rumore dei suoi passi, il suo incedere incerto sembra volerla spingere lontano da lì. Ora lo sguardo è fisso avanti, sul suo viso traspare il dolore che sale dai pensieri. Avanza appena di pochi metri, poi resta immobile, mentre altre immagini affiorano dalla sua mente... una metropolitana, una voce che la chiama, è lui! Per un attimo reale, la sua presenza, la sua dolcezza... Bella questa dimensione, per sfuggire all'altra, assurda, dolorosa.

Questo surrogato di realtà, di tranquilla illusione, svanisce al suono di un'altra voce più anonima: "signora, la lascio sola un attimo con lui".

"Lui" è lì, in quella bara, in fondo alla stanza, ma immensamente lontano ormai...

martedì 9 agosto 2022

- Nuovi Film al Cinema - Agosto 2022

NOPE Film

Genere: Fantascienza, Horror

Produzione statunitense

Regia e Sceneggiatura: Jordan Peele

Scenografia: Ruth De Jong

Fotografia: Hoyte Van Hoytema

Costumi: Alex Bovaird

Attori: Daniel Kaluuya, Steven Yeun, Keke Palmer, Barbie Ferreira, Brandon Perea, Michael Wincott, Terry Notary

 

Il regista Jordan Peele, dopo aver consegnato al mondo del cinema titoli di grande rilievo come “Scappa – Get Out”, “Noi – Us”, torna con questa attesa pellicola di fantascienza a tinte horror. I protagonisti sono tre giovani lavoratori che hanno il compito di allevare e addestrare nel loro ranch dei cavalli da usare in film hollywoodiani. In questa sperduta location della California c’è chi ha avuto modo di assistere a misteriosi accadimenti e anche gli abitanti del ranch si ritrovano ben presto davanti ad immagini straordinarie: non c’è dubbio si tratta di qualcosa di alieno e l’idea vincente (e molto remunerativa) potrebbe essere quella di filmare qualcosa che nessuno è mai riuscito a immortalare su un video! -----

lunedì 8 agosto 2022

- PREY

 

 


Genere: Azione, Fantascienza

 Produzione statunitense - Anno 2022

 Regia: Dan Trachtenberg

 Sceneggiatura:  Patrick Aison

Scenografia: Ellen Dorros e Kara Lindstrom         

Fotografia: Jeff Cutter

Musiche: Sarah Schachner

 

Attori e Personaggi:  Amber Midthunder (Naru), Dane DiLiegro (Predator),  Dakota Beavers (Taabe, fratello di Naru),  Michelle Thrush (Aruka, la madre di Naru e di Taabe), Stefany Mathias, Stormee Kipp, Julian Black Antelope

- Anteprima

Dopo ben 4 pellicole cult action dedicate all’iconico alieno nato dal talento di Stan Winston (tra cui bisogna ricordare Predator – 1987 - con Arnold Schwarzenegger), a sorpresa si torna alle origini, con un prequel ambientato tra i nativi Comanche, nelle grandi Pianure del Nord America.

Per gli appassionati di paesaggi incontaminati e selvaggi e di creature aliene, questo è il film giusto! Il mimetico e spietato Predator lo ritroviamo agli albori del suo arrivo sul nostro pianeta, con tutto il suo arsenale di tecnologiche armi e la stessa brutalità di cui aveva dato sfoggio nelle precedenti pellicole.

Poteva però il regista non mettergli di fronte un degno avversario? Certo che no, e per giunta si tratta di una giovanissima donna, un’abile guerriera Comanche con fin troppo coraggio e determinazione, che con sprezzo del pericolo sembra fare di tutto per mettersi nei guai, secondo voi ce la farà?

- Trama, recensione e Trailer

America del 1700 - Territori Tribù dei Comanche...