sabato 2 aprile 2011

- Al cinema dal 1° Aprile



The Ward - Il Reparto

Genere: Horror, Thriller

Produzione statunitense
Regia: John Carpenter

Attori: Amber Heard, Mika Boorem, Danielle Panabaker, Lyndsy Fonseca, Sydney Sweeney, Laura-LeighJared Harris, Mamie Gummer



- Dopo dieci anni di assenza, il grande John Carpenter torna sul grande schermo con questo film, volutamente ambientato in stile anni ottanta.
Protagonista è la giovane e bella Kristen, la location un tetro ospedale psichiatrico denso di segreti. Qualcosa proprio non va all'interno del reparto, Kristen nonostante i farmaci che le somministrano, se ne rende subito conto, di notte si odono strani rumori e cosa ancor più grave, molte pazienti spariscono dall'oggi al domani. Cosa mai può essere? Lei purtroppo, non si ricorda neanche perchè si trova in tal posto, ma di una cosa è sicura, se vuole salvare la vita deve fuggire al più presto!




======================================================

Boris il Film

Genere: Commedia

Nazionalità italiana

Regia: Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e Mattia Torre

Attori: Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Alessandro Tiberi, Alberto Di Stasio, Ninni Bruschetta, Roberta Fiorentini

- Un film ironico e pungente, che in maniera divertente cerca di rappresentare certi aspetti esagerati del mondo del cinema, concentrandosi in particolare sui cinepanettoni.

giovedì 31 marzo 2011

- Derailed - Attrazione Letale

Genere Drammatico, Thriller

Produzione statunitense – Anno 2005
Regia: Mikael Hafstrom

Sceneggiatura: Stuart Beattle
Scenografia: Andrew Laws
 

Fotografia: Peter Biziou
Musiche: Edward Shearmur

Attori: Jennifer Aniston (Lucinda Harris), Clive Owen (Charles Schine), Vincent Cassel (LaRoche), Melissa George (Deanna Schine), Addison Timlin (Amy Schine).

- Curiosità: soggetto tratto dal romanzo di James Siegel.

- Trama, Recensione e Trailer
A volte basta poco per cambiare il corso degli avvenimenti, una mezz'ora di ritardo ci può far trovare a vivere una situazione diversa, in mezzo a gente che normalmente, nei soliti orari, non avremmo mai incontrato.

Per Charles è una mattina come tante, sempre di corsa, la mente piena di pensieri che si affollano. E’ un pubblicitario, sposato, con una figlia gravemente malata di diabete, un rapporto matrimoniale ormai abitudinario, scandito dai rispettivi impegni giornalieri. In fondo una vita normale, forse un po’ anonima, ma ci sta dentro, è la sua vita.

Accidenti è in ritardo! Il treno che prende tutte le mattine per raggiungere il posto di lavoro è già partito. Questo contrattempo lo rende decisamente nervoso, non ci voleva! E' costretto a prendere un altro treno, che per fortuna è sul binario poco dopo.
Seduto in quel vagone, scruta gli sconosciuti occupanti, ancora un po’ scocciato per il seccante imprevisto. Almeno è un modo per non pensarci.

mercoledì 30 marzo 2011

- il Mai Nato

Genere Horror

Nazionalità statunitense  Anno 2009
Regia e Sceneggiatura David Goyer
Produzione Michael Bay, Andrew Form e Bradley Fuller
Scenografia Craig Jackson
Fotografia James Hawkinson
Musiche Ramin Djawadi

Attori: Odette Yustman (Casey Beldon), Cam Gigandet (Mark Hardigan), Meagan Good (Romy), Gary Oldman (Rabbino Sendak), Jane Alexander (Sofy), Carla Gugino (Janet Beldon), James Remar (Gordon Beldon), Rhys Coiro (signora Shields), Idris Elba (Arthur Wyndham).

 

- Trama, Recensione e Trailer
Un paesaggio suggestivo, ovattato, ammantato di neve e avvolto nel silenzio.
Unica presenza, una ragazza che fa Jogging lungo un ponte deserto.
Un guanto azzurro richiama la sua attenzione, è la sola nota di colore davanti a lei, spicca poco lontano, sul tono monocromatico della coltre innevata.

Ora, vorrebbe non aver preso la decisione d'inoltrarsi tra la spoglia vegetazione del bosco adiacente al suo percorso, ma l’ha fatto d’istinto, spinta da un moto d’altruismo, pensando che un bimbo potesse aver perso quel guanto azzurro. Invece, succede tutto in un attimo, quel che le si para davanti è un piccolo viso cereo dallo sguardo terrificante!
E' l'inizio di un incubo, per fortuna si tratta solo di un brutto sogno, ma per la giovane Casey Beldon è ormai fin troppo ricorrente.