giovedì 22 settembre 2022

- Wrong Turn

Genere Horror, Thriller

Produzione statunitense, tedesca e canadese Anno 2021

Regia Mike P. Nelson

Soggetto e sceneggiatura Alan McElroy

Scenografia Stephonika W. Kaye

Costumi Gina Ruiz

Musiche Stephen Lukach

 

 

Attori e personaggi: Charlotte Vega (Jen Shaw), Adain Bradley (Darius), Bill Sage (Venable), Dylan McTee (Adam), Emma Dumont (Milla), Matthew Modine (Scott Shaw), Daisy Head (Edith), Vardaan Arora (Gary), Adrian Favela (Luis)

- Trama, Recensione, Trailer

Virginia occidentale, nello Stato Harper's Ferry. Una comitiva affiatata formata da Jen, dal suo fidanzato Darius e dagli amici Adam, Milla, Luis e Gary, arrivano in questa zona per fare trekking sull'Appalachian Trail. Tuttavia, nonostante le raccomandazioni ricevute da un uomo incontrato in un bar, che li ha esortati a prendere una guida o al limite a proseguire senza lasciare mai il sentiero tracciato, i giovani turisti decidono di inoltrarsi nella fitta boscaglia, con l’intento di trovare un antico forte della guerra civile.

L’idea è di Darius, ma anche se con un po’ di titubanza gli altri componenti del gruppo decidono di fare come dice lui. In questa parte degli Appalachi il panorama è bellissimo e loro si fermano ammirati a guardarlo, peccato però che i telefoni non prendono e ben presto capiscono di aver probabilmente sbagliato direzione perché il forte non si trova e Jen ha l’impressione di vedere qualcuno nascosto tra la vegetazione.

mercoledì 21 settembre 2022

- Grandi Magazzini

Genere Commedia

Produzione italiana Anno 1986

Regia, Soggetto e Sceneggiatura di Castellano e Pipolo

Scenografia Massimo Corevi e Bruno Amalfitano

Musiche Mariano Detto

Attori: Enrico Montesano, Renato Pozzetto, Christian De Sica, Massimo Boldi, Paolo Villaggio, Heather Parisi, Nino Manfredi, Lino Banfi, Ornella Muti, Massimo Ciavarro, Paolo Panelli Laura Antonelli, Alessandro Haber, Michele Placido, Leo Gullotta, Sabrina Salerno, Teo Teocoli, Francesca Dellera

 

- Recensione, Trailer e Film completo

La caratteristica di questo film uscito nel 1986 è la presenza di un cast di attori variegato e denso di nomi noti del mondo dello spettacolo. Tra questi come non ricordare Renato Pozzetto, che impersona un simpaticissimo e sfortunato addetto alle consegne che poi riesce a trovare la sua strada di agiatezza.

Altrettanto iconico è Enrico Montesano, qui nelle vesti di un eccentrico venditore del reparto sanitari, che poi si ritrova a fare una rapida carriera perché scambiato per il figlio del padrone dei Magazzini Gruber in incognito.

domenica 18 settembre 2022

- Goodnight Mommy

 

Genere Thriller, Horror

Prodizione statunitense Anno 2022

Distribuito da Amazon Original

Regia Matt Sobel

Sceneggiatura Kyle Warren

Attori: Naomi Watts (Madre), Cameron Crovetti (Elias), Nicholas Crovetti (Lucas), Peter Hermann (Padre), Jeremy Bobb (agente Gary), Chystal Lucas Perry (agente Sandy)

In visione sulla piattaforma Prime Video dal 16 settembre 2022

 

- Trama, Recensione, Trailer

I gemelli Elias e Lucas vengono lasciati dal padre nei pressi della casa isolata di campagna in cui vive la loro madre. Sono lontani i tempi in cui tutta la famiglia viveva sotto lo stesso tetto e i due fratelli potevano addormentarsi cullati dalla voce della mamma che cantava per loro sempre la stessa melodiosa canzone. Ora tutto è diverso, i genitori sono separati e si alternano nell’accudimento dei figli ormai grandicelli, ma l’atmosfera di tranquillità di un tempo sembra essersi spezzata.

Elias e Lucas in questa nuova visita alla madre stentano addirittura a riconoscerla, non solo perché la trovano con il volto e la testa completamente coperta da un criptico bendaggio chirurgico che lascia visibile solo gli occhi e le labbra, ma anche perché il suo carattere è più irascibile e inoltre certi suoi atteggiamenti sembrano davvero inusuali.