sabato 20 novembre 2010

- L'Ultima Casa a Sinistra

Genere Horror, Thriller

Titolo originale The Last House On The Left

Produzione statunitense: Wes Craven, Sean S. Cunningham e Marianne Maddalena, Anno 2009

Regia Dennis Iliadis

Soggetto Wes Craven
Sceneggiatura Adam Alleca e Carl Ellsworth

Fotografia Sharone Meir

Musiche John Murphy

Attori e personaggi: Sara Paxton (Mari Collingwood), Tony Goldwyn (John  padre di Mari), Monica Potter (Emma madre di Mari), Spencer Treat Clark (Justin), Martha MacIsaac, Garret Dillahunt, Riki Lindhome, Aaron Paul

- Introduzione
De L'Ultima Casa a Sinistra è stata fatta una prima edizione nel 1972.
In quel caso la regia era curata da un esordiente Wes Craven. In ben trentotto anni, di acqua ne è passata sotto i ponti della carriera artistica di questo cineasta americano, film di successo non sono mancati, basta ricordare i vari Scream o l'inquietante Le Colline Hanno gli occhi, eppure, il bravo Craven, benché dotato di un bagaglio d'esperienza non indifferente, per il remake di quel suo precedente titolo, ha preferito cedere la regia a un giovane semisconosciuto Dennis Iliadis. 

Probabilmente con l'intenzione di ridare una ventata di freschezza e modernità a quella sceneggiatura del passato, mantenendo al contempo intatta la struttura del suo soggetto primario.
Dalle nostre parti questa pellicola è arrivata direttamente in Dvd. Motivo di ciò, pare sia stata un'iniziale diatriba sul fatto che la censura volesse distribuirla nelle sale italiane come vietato ai minori di 18 anni.
Quest'ultima cosa fa già intuire il contenuto non proprio all'acqua di rose della vicenda, che per situazioni e argomenti non è di sicuro adatta a un pubblico troppo in erba.

- Trama, Recensione e Trailer
I coniugi Collingwood e la figlia Mari, sono arrivati da poco nella loro residenza di vacanza, una bella casa sul lago immersa nella tranquillità di una natura rigogliosa. Intorno solo alti alberi, chilometri di boschi li separano dalla civiltà.

giovedì 18 novembre 2010

- Uscite Al Cinema Dal 19 Novembre


Un Marito Di Troppo

Genere: Commedia
Produzione Gran Bretagana
Regia: Griffin Dunne

Attori: Uma Thurman, Colin Firth, Sam Shepard, Jeffrey Dean Morgan, Isabella Rossellini, Lindsay Sloane, Justina Machado



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

lunedì 15 novembre 2010

- Donne informate sui fatti: Carlo Fruttero


Genere: Thriller

Autore: Carlo Fruttero

Donne informate sui fatti è un divertente libro di genere thriller dell'autore italiano Carlo Fruttero.

Trama e Recensione
Una matura bidella, moglie quasi devota di Cesare, con strenuo senso del dovere, si reca una domenica mattina in un prato sito tra Bagnasco e Rivalta per raccogliere i girasoli. No, non quelli tradizionali, ma una tenera erbetta da usare per preparare una bella insalata all'esigente marito sessantenne.
Mentre svolge quest'agreste incombenza, ha l'inaspettata e agghiacciante sorpresa, di scorgere in un fosso poco lontano, un qualcosa di terribile in grado di gelarle il sangue nelle vene, il corpo inerme di una donna adagiato tra le sterpaglie sottostanti!

Poco dopo, ragionando a mente fredda tra le consuete mura domestiche, arriva alla conclusione che quasi sicuramente non è stata la sola a vedere la truce scena, in zona bazzicava anche quella svampitella della barista, che tra l'altro le è pure antipatica, si prende un po' troppe confidenze con i clienti del bar, soprattutto con il suo consorte.