domenica 11 settembre 2011

- Nuovi Film al Cinema


Contagion

Genere: Thriller, Azione

Produzione statunitense
Regia: Steven Soderbergh
Sceneggiatura: Scott Z. Burns

Attori: Matt Damon, Jude Law, Gwyneth Paltrow, Kate Winslet, Marion Cotillard, Laurence Fishburne, Chui Tien You, Josie Ho, Stef Tovar, John Hawkes



- In visione dal 9 settembre 2011

- Un cast d’eccezione per questo film thriller del regista statunitense Steven Soderbergh.
Porta sul grande schermo una sceneggiatura di Scott Z. Burns, una storia in grado di risvegliare paure più o meno nascoste dell’essere umano, riportando in auge l’inquietante e temuta possibilità di un letale contagio su scala mondiale.
E’ proprio una pericolosa epidemia il tema portante della pellicola, attraverso le vicende di alcuni personaggi, trasporta il telespettatore in una concitata ricerca di una possibile soluzione, che al contempo porta alla luce intrecci nascosti.




((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((

L'ultimo Terrestre

Genere: Fantascienza

Poduzione italiana
Regia: Gian Alfonso Pacinotti
Sceneggiatura: Gian Alfonso Pacinotti
Musiche: Valerio Vigliar

Attori: Gabriele Spinelli, Anna Bellato, Stefano Scherini, Teco Celio, Roberto Herlitzka, Paolo Mazzarelli, Luca Marinelli, Sara Rosa Losilla, Ermanna Montanari, Vincenzo Illiano


- In visione dal 9 settembre 2011

- Si tratta di un atipico film di fantascienza, che esce dai soliti canoni del genere, privilegiando una trama dove la satira sociale è mista a uno stile da commedia e realtà surreale. Gli alieni ci sono, perlopiù percepiti attraverso notizie di un loro imminente arrivo sulla terra, cosa che stranamente, non sembra colpire più di tanto gli indaffarati abitanti del nostro pianeta, fin troppo pressati da problemi nostrani di ordine economico e sociale.
Tra i protagonisti troviamo un barista di una sala bingo, tale Luca Bertacci, che dalla vita ha avuto poco o nulla e sembra rassegnato a non sperare in alcun cambiamento positivo, ma gli eventi mescoleranno un po’ le carte in tavola e si ritroverà a dover vivere un contatto inaspettato.

- Curiosità: la storia è ispirata al romanzo a fumetti di Giacomo Monti, dal titolo Nessuno mi farà del male.


((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((((


Questa Storia Qua

Genere: Documentario, Musicale


Produzione italiana
Regia: Sibylle Righetti e Alessandro Paris

Cast: Vasco Rossi, Ivana Lenzi, Novella Rossi, Marco Gherardi, Marco Manzini, Giulio Santagata, Manola Righetti e Lucio Serra


- In visione dal 9 settembre 2011

- Il film è un tributo al grande talento artistico e musicale di Vasco Rossi, ripercorre le tappe salienti della sua carriera, dagli inizi fino ai giorni nostri. Il tutto è arricchito da video inediti e dalla musica del bravo cantautore.