sabato 29 ottobre 2022

- Barbarian


Genere Thriller, Horror

Produzione statunitense Anno 2022

Regia e Sceneggiatura Zach Cregger

Fotografia: Zach Kuperstein

Musiche: Anna Drubich

Attori e personaggi: Georgina Campbell (Tess), Bill Skarsgård (Keith), Justin Long (Cale), Jaymes Butler (Andre), J.R. Esposito (Jeff), Sophie Sorensen (Bonnie)

 

- N.B: da non confondere con Barbarians (2021) del regista Charles Dorfman, che ovviamente è un altro film.

- Trama, Recensione, Trailer

Quartiere periferico di Detroit, Barbarian streat. Le ombre cupe della notte e lo scrosciare della pioggia battente accolgono Tess non certo nel migliore dei modi. Tuttavia la colpa non può che imputarsi alla sua decisione di arrivare a quest’ora tarda e alle condizioni meteo avverse che rendono la visuale piuttosto difficoltosa.

Per fortuna è in macchina e dopo aver parcheggiato davanti alla casa 476 deve solo scendere, correre e inserire il codice che ha a disposizione per prendere la chiave e aprire la porta d’ingresso.

Semplice a dirsi, purtroppo non tutto sembra andare nel verso giusto. Tess è arrivata qui perché l’indomani ha un colloquio di lavoro e per passare la notte ha prenotato un alloggio in affitto sul portale online statunitense Airbnb, ha avuto sul telefono il codice che permette di aprire l’apposita cassetta di sicurezza esterna per prelevare la chiave, ma incredibile a dirsi il contenitore è vuoto!

venerdì 28 ottobre 2022

- Prey - La caccia è aperta

 

Genere Drammatico

Produzione statunitense e sudafricana -  Anno 2007

Regia Darrell James Roodt

Sceneggiatura: Darrell Roodt, Jeff Wadlow, Beau Bauman

Scenografia: Tiaan van Tonder

Fotografia: Michael Brierley

Musiche: Tony Humecke

 

Attori e personaggi: Conner Dowds (David Newman), Bridget Moynahan (Amy Newman), Carly Schroeder (Jessica Newman), Peter Weller (Tom Newman), Jamie Bartlett (Crawford), Marius Roberts (Brian)

-  Trama, Recensione, Trailer

La storia è ambientata in Africa. Protagonisti sono i componenti della classica famigliola americana, qui rappresentata nella versione non priva di problemi dei tempi correnti: è composta dall’ingegnere Tom Newman, da sua figlia adolescente Jessica e dal figlio minore David.

Completa il gruppo la nuova compagna del capofamiglia, la giovane Amy (Bridget Moynahan). Quest'ultima stenta ancora a farsi accettare dai due ragazzini. In particolare, Jessica è quella che si dimostra più scontrosa e insofferente e manifesta una palese avversione nei suoi confronti.

E' anche per questo che papà Tom ha organizzato una vacanza in Africa. Può essere una buona occasione per passare più tempo tutti insieme, con la speranza che la cosa serva a creare maggiore intimità e comprensione all'interno del gruppo.

mercoledì 26 ottobre 2022

- The Watcher

Genere Thriller, Horror

Produzione statunitense – Anno 2022

Regia Ryan Murphy

Musiche di Morgan Kibby e David Klotz

Attori e personaggi: Naomi Watts (Nora Brannock), Bobby Cannavale (Dean Brannock), Isabel Gravitt (Ellie, figlia dei Brannock), Luke David (Carter, figlio dei Brannock), Mia Farrow (vicina di casa Pearl Winslow), Terry Kinney (Jasper Winslow fratellastro di Pearl), Margo Martindale (Mo vicina di casa), Richard Kind (Mitch), Jennifer Coolidge (immobiliarista Karen Calhoun), Noma Dumezweni (Theodora Birch investigatrice privata), Joe Mantello (John Graff), H. Hunter Hall (Dakota), Michael Nouri (Insegnante Roger Kaplan), Christopher McDonald (Det. Chamberland)

Miniserie TV in 7 episodi

- Ispirata a una storia vera, un mistero irrisolto di un fatto accaduto nel New Jersey alla famiglia Broaddus che nel 2014 aveva acquistato una casa al 657 Boulevard.

- Trama, Recensione, Trailer

New Jersey, Westfield. Nora e Dean Brannock sono al settimo cielo, dopo aver visto la casa più bella della zona sono riusciti ad acquistarla. Certo, per concludere l’affare hanno dovuto investire tutti i loro risparmi, ma come resistere a una simile splendida dimora con ampio giardino in questa idilliaca e tranquilla zona residenziale? Lasciare la caotica città in cui abitavano era la loro aspirazione e ora ci sono riusciti. 

Ovviamente non sanno cosa li aspetta, per questo si godono ancora tutti i progetti sulla ristrutturazione del piano della cucina e sugli altri piccoli lavori da programmare e fare iniziare a breve. Nel frattempo, insieme ai figli Ellie e Carter, si trasferiscono in questa nuova casa dall’aspetto magnifico situata al 657 Boulevard.