sabato 10 settembre 2022

- Un marito fedele

Genere Thriller

Titolo originale Kærlighed for voksne

Nazionalità Danimarca Anno 2022

Regia Barbara Topsøe-Rothenborg

Sceneggiatura Jacob Weinreich e Anders Rønnow Klarklund

Musiche Kristian Eidnes Andersen

Attori e Personaggi: Dar Salim (Christian), Sonja Richterè (Leonora), Sus Wilkins (Xenia), Milo Campanale (Johan), Lars Ranthe (Peter), Mikael Birkkjær (agente), Karoline Hamm

 

-  Trama, Recensione, Trailer

Alcune cose possono mettere subito in allarme, specie se si tratta del ripetuto beep di un messaggio che arriva sul telefono del proprio marito a notte fonda.

3,55, camera da letto. L’avviso sonoro dell’arrivo di due messaggi sul telefono di Christian mette subito in allerta la moglie Leonora, che insospettita dal fatto che possa trattarsi di un’amante chiede insistentemente di potersi accertare che si tratti effettivamente dell’amico Peter come il consorte si ostina a sostenere.

giovedì 8 settembre 2022

- Mission Impossible 3

Genere Azione, Avventura, Thriller

Regia J.J. Abrams Anno 2006

Sceneggiatura J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci

Scenografia Scott Chambliss

Musiche Michael Giacchino

Attori e personaggi: Tom Cruise (Ethan Hunt), Michelle Monaghan (Julia), Philip Seymour Hoffman (Owen Davian), Keri Russel (agente speciale), Ving Rhames (agente speciale), Luther Stickell (tecnico di computer), Jonathan Rhys Meyers (agente speciale Declan pilota di elicotteri), Maggie Q. (agente speciale Zhen), John Brassel (capo supremo agenzia MIF)

- Introduzione

Mission Impossible nasce nel 1996, quando vede la luce per la prima volta sul grande schermo del cinema. In quel caso la regia era del grande Brian De Palma.

A questo primo film, nel 2000 segue Mission Impossible II. Stesso titolo ma regista diverso, qui si tratta, infatti, di John Woo.

Anno 2006 - Mission: Impossible III. L'inossidabile film aveva aggiornato la saga con questa pellicola, stavolta diretta da Jeffrey Abrams.

- Trama, Recensione, Trailer

- Dammi la zampa di lepre! Una voce dal tono duro e autoritario, arriva irritante e densa della sua drammaticità alle orecchie di Ethan Hunt (Tom Cruise). Lui strattona forte la sedia su cui è seduto, ma ha il solo risultato di sentire ancora di più la forza di quei legacci che gli bloccano i polsi e le gambe. 

Che realtà assurda è costretto a vedere. Di fronte a lui un'altra sedia, una donna legata e imbavagliata: sua moglie! Lei è lì, gli occhi sbarrati pieni di paura, alla tempia il freddo colore della canna di una pistola che risalta sinistra sulla sua pelle chiara.

domenica 4 settembre 2022

- Project Gemini

 

Genere Fantascienza 

Produzione russa – Anno 2022

Regia Serik Beyseu

Sceneggiatura Vyacheslav Lisnevsky e Natalya Lebedeva

Musiche originali: Konstantin Poznekov

Attori: Egor Aleksandrovich Koreshkov (Steve), Alyona Konstantinova (Amy), Dmitriy Frid, Samoukov Kostya, Viktor Potapeshkin, Petr Romanov

 

- Trama, Recensione, Trailer
Un tempo nel futuro. Il pianeta Terra si trova a dover fare i conti con un’imminente distruzione di massa causata dal consumo dissennato di risorse e dalla riduzione di ossigeno accelerata dalla scomparsa di molte specie viventi rimaste senza il loro habitat naturale.

Un virus letale minaccia la sopravvivenza di ogni specie vegetale e di conseguenza anche quella animale, un gruppo di scienziati cerca disperatamente di trovare una soluzione.
La risposta più ovvia pare darla una misteriosa sfera rinvenuta in una grotta e lasciata lì da molto prima della nascita del genere umano sulla Terra.