domenica 13 novembre 2022

- From

Genere Fantascienza Horror Drammatico

Prodotto dai fratelli Joe e Anthony Russo

Regia John Griffin

Distribuzione internazionale Paramount Global Content

Attori e personaggi: Eion Bailey (Jim Matthews), Catalina Sandino Moreno (Tabitha Matthews), Hannah Cheramy (Julie, figlia dei Matthews), Simon Webster (Ethan, figlio dei Matthews), Harold Perrineau (sceriffo Boyd Stevens), Shaun Majumder (reverendo Father Khatri), Avery Konrad (Sara), Ricky He (Kenny), Chloe Van Landschoot (dottoressa Kristi), Pegah Ghafoori (Fatima), Elizabeth Moy (Tian-Chen), David Alpay

 

- Stagione 1 composta da 10 episodi

- Trama, recensione, trailer

Zona nell’entroterra statunitense. Il camper della famiglia Matthews percorre la strada che dovrebbe portarla nel luogo di vacanza prestabilito. All’interno dell’abitacolo l’atmosfera alterna momenti di allegria ad altri emotivamente più pesanti. 

Alla guida c’è Jim e il posto dei passeggeri è occupato dalla moglie Tabitha e dai due figli: il piccolo Ethan e l’adolescente Julie. Una brusca frenata è il primo segnale che qualcosa non va. Un grande albero, messo di traverso sulla carreggiata, impedisce completamente il transito.

Scendere dal camper per controllare meglio la situazione, conferma che l’unica soluzione possibile è fare marcia indietro e trovare un percorso alternativo. Certo, la miriade di corvi neri che volano inquietanti sopra le loro teste non sembra di buon auspicio, ma in fondo perché farsi prendere da paranoie e presagi nefasti dettati da improbabili superstizioni? Meglio rimettersi in viaggio e pensare positivo!