venerdì 26 novembre 2010

- Al Cinema Dal 26 Novembre

La Donna Della Mia Vita

Genere: Commedia
Produzione italiana
Regia: Luca Lucini
Sceneggiatura: Giulia Calenda, Teresa Ciabatti

Attori: Luca Argentero, Valentina Lodovini, Allessandro Gassman, Stefania Sandrelli, Lella Costa, Giorgio Colangeli, Sonia Bergamasco, Franco Branciaroli, Gaia Bermani Amaral


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

martedì 23 novembre 2010

- La Bastarda Di Istanbul: Elif Shafak


Genere: Drammatico, Letteratura straniera

L'autrice

 

 

La scrittrice è Elif Shafak, figlia di genitori turchi, divide la sua vita tra L'Arizona e Istanbul. Due realtà profondamente diverse che hanno forgiato il suo modo d'essere e che lei ha immancabilmente trasferito nei suoi romanzi, creando pagine dense d'originalità e atmosfere uniche, preziosi fotogrammi di una terra in bilico tra modernità e passato.
   

Trama e Recensione del libro La bastarda di Istanbul
Zeliha ha diciannove anni, è incinta, si ritrova da sola ad affrontare questa inaspettata condizione. Dovrebbe essere un momento felice, invece, i ricordi recenti sono ancora una ferita aperta, dolorosi e inenarrabili.

Una strada di Istanbul accoglie i suoi passi, ad attenderla lo studio di un dottore.
Tra le pagine, il vento del tempo ha la parvenza di un soffio e due decenni sono già passati da quel drammatico giorno.

A tantissimi km, Armanoush, una ragazza americana, decide che è ormai ora di conoscere le proprie radici armene. La storia della sua adorata nonna, emigrata anni addietro dalla terra natia, è uno dei motivi primari che la spingono ad affrontare un viaggio segreto verso la sconosciuta Istanbul.