venerdì 8 aprile 2011

- A Sud di New York


Genere: Commedia, Musicale

Produzione italiana - Anno 2011   

Regia e sceneggiatura: Elena Bonelli
Fotografia: Blasco Giurato
Musiche: Luca Napolitano e Gianluca Buresta


Attori: Elena Bonelli (Jenny), Carmen Napolitano (Carmelina), Luca Napolitano (Marco), Franco Neri, Francesco Paolantoni, Gianluca Di Gennaro, Gianfranco Gallo, Patrick Rossi Castaldi, Fioretta Mari, Marina Marchione, Federica Sammarco, Nunzio De Luca

- Curiosità: questo film di produzione italiana, segna l'esordio alla regia di Elena Bonelli, cantante romana (era sua la voce dell'inno di Mameli ai Mondiali di Corea).

- Trama, Recensione e Trailer
La trama è ambientata tra Roma, il Salento e New York, racconta la storia di Jenny, una donna emigrata anni addietro in America per rincorrere il sogno di diventare una cantante famosa.

Le cose, purtroppo, sono andate un po' diversamente, tanto che ha dovuto ripiegare sul mestiere per lei poco ambito di talent agent, ma che almeno le consente di sopravvivere ai debiti e ad altri problemi.
Carmelina invece, vive in uno sconosciuto paesino dell'Italia del sud con la numerosa famiglia. Condivide con il fidanzato Marco l'amore per la musica.

lunedì 4 aprile 2011

- The Strangers


Genere: Thriller, Horror

Produzione statunitense - Anno 2008 
Regia e Sceneggiatura: Bryan Bertino   

Scenografia: John D. Kretschmer   

Fotografia: Peter Sova
Musiche: Tomandandy

Attori: Scott Speedman (James Hoyt), Liv Tyler (Kristen McKay), Kip Weeks, Gemma Ward, Glenn Howerton, Laura Margolis

 

 - Trama, Recensione e Trailer
Una casa isolata, al limitare del bosco.
Il posto perfetto per passare una romantica notte d'amore.
Questo pensava James, aveva preparato tutto nei minimi dettagli. Petali di rose rosse disseminati ovunque, sul tappeto, sui mobili, sul letto, per dare un tocco sensuale a ogni angolo, a ogni gesto, a ogni sguardo.

Lo scenario giusto per lui e Kristen, insieme, innamorati, felici più che mai.
Quanto si era sbagliato! Lo capisce adesso, prova un senso di fastidio, di disagio, per quei particolari che mettono ancora più a nudo i suoi sentimenti feriti, vorrebbe spazzare via tutto, petali, bicchieri, champagne e soprattutto quello stupido regalo!
Un anello, che idea infelice!