mercoledì 5 ottobre 2022

- Nuovi film al cinema - ottobre 2022 (prima parte)

 Ticket to Paradise

Genere Commedia

 Regia Ol Parker

Distribuzione Universal Pictures

Al cinema dal 6 ottobre

George Clooney e Julia Roberts nella parte di una coppia divorziata composta da David e Georgia, si ritrovano a portare avanti una missione, impedire alla loro figlia Lily di compiere il loro stesso errore: sposarsi. 

Il loro intento tuttavia, rischia di rimettere in discussione le proprie scelte e di riaccendere una scintilla mai completamente spenta. 

Sarà l’atmosfera tropicale e paradisiaca di Bali ma l’attrazione tra Georgia e David potrà portarli su un bivio importante che non avevano considerato.

- Guarda il trailer 

domenica 2 ottobre 2022

- The Handmaid’s Tale


Genere Drammatico

Produzione statunitense e tedesca

Serie TV 5 Stagioni: anno 2017, 2018, 2019, 2021, 2022

Attori e personaggi: Elisabeth Moss (June Osborne), Yvonne Strahovski (Serena Joy Waterford), Joseph Fiennes (Fred Waterford), Ann Dowd (Zia Lydia), Madeline Brewer (Janine Lindo), O. T. Fagbenle (Luke Bankole marito di June), Max Minghella (Nick Blaine), Samira Wiley (Moira Strand), Sam Jaeger (Mark Tuello), Bradley Whitford (Joseph Lawrence), Alexis Bledel (Emily Malek), Amanda Brugel (Rita Blue)

 

- Anteprima: conosciamo il dispotico Stato di Gilead

In un futuro dispotico, Stato di Gilead. Un regime teocratico totalitario istituito dopo una guerra civile ha trasformato il libero territorio degli Stati Uniti d’America in una società divisa in classi sociali ben distinte e organizzata da spietati leader assetati di supremazia e potere senza precedenti. 

In nome di un innovativo e delirante senso di religiosità, i vari esponenti si arrogano il diritto di soggiogare brutalmente il genere femminile, impedendo a ogni donna di occupare posizioni di rilievo, di prendere qualsiasi decisione, di lavorare, leggere e maneggiare denaro.

In questo ambiente repressivo, peggiorato dal fatto che a causa di inquinamento e malattie il tasso di natalità umana è drasticamente calato, i vari leader di Gilead hanno deciso di reclutare le rare donne fertili con l’intento di contrastare il drammatico crollo delle nascite.