sabato 12 marzo 2011

- Mrs. Doubtfire


Genere Commedia

Produzione statunitense - Anno 1993 
Regia: Christopher Columbus 
Soggetto: Anne Fine 
Sceneggiatura: Leslie Dixon e Randi Mayem Singer 
Fotografia: Donald M. Mcalpine 
Musiche: Howard Shore

Attori e personaggi: Robin Williams (Daniel Hillard), Sally Field (Miranda Hillard), Pierce Brosnan, Matthew Lawrence, Lisa Jakub, Scott Capurro, Joe Bellan, Scott Beach, Mara Wilson, Harvey Fierstein


- Trama, Recensione e Video
Daniel a modo suo è un artista, ma non riesce ancora a farsi apprezzare al meglio.
E' un attore pieno di fantasia e voglia di fare, anche se esprime il suo talento facendo solo il doppiatore.
Ha una moglie in carriera che ha un lavoro prestigioso e guadagna più di lui, tre figli stupendi che sono tutta la sua vita.

Le cose cominciano a girare male quando si ritrova irrimediabilmente licenziato.
Per breve tempo riesce a nascondere la cosa, ma tutto si complica appena la “dolce” consorte scopre la verità. Questo problema comincia a incrinare il delicato rapporto matrimoniale e la conseguente separazione è una scelta che Daniel è costretto malvolentieri ad accettare.

Stare lontano dai suoi amatissimi figli gli procura troppo dolore, così spinto da un bisogno affettivo, riesce a fare della sua fantasia e abilità professionale, un mezzo per reinventarsi una quotidianità familiare, eccentrica ma necessaria: diventa la signora Mrs. Doubtfire!

venerdì 11 marzo 2011

- Nuove Programmazioni al Cinema dall'11 Marzo




Gangor

Genere: Drammatico

Produzione italiana e indiana
Regia: Italo Spinelli

Attori: Adil Hussain, Priyanka Bose, Samrat Chackrabarti, Seema Rahmani, Tillotama Shome



- Il fotoreporter Upin mentre si trova per lavoro nel Bengala occidentale dove deve realizzare un reportage sullo sfruttamento e la violenza subita dalle donne tribali, rimane affascinato dalla vista di una giovane che all'aperto allatta il suo bambino, si tratta di Gangor. Non resistendo alla tentazione di questa idilliaca e tenera immagine, fotografa il seno della donna, non immaginando che tale gesto innescherà una spirale di violenza e irrispettose azioni nei confronti della povera Gangor.

mercoledì 9 marzo 2011

- Ultimatum alla Terra

Genere: Fantascienza

Titolo originale The Day the Earth Stood Still
Produzione statunitense - Anno 2008
Regia Scott Derrickson
Soggetto tratto dal libro di Harry Bates
Sceneggiatura David Scarpa
Scenografia David Brisbin
Fotografia David Tattersall
Musiche Tyler Bates 

Attori: Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Kathy Bates, Jaden Smith, Jaden Christopher Syre Smith

- Trama, Recensione e Trailer
Newyork - Central Park - Un gigantesco globo luminoso atterrato in una zona di Central Park, mette in allerta, prima le alte sfere direttive e militari degli Stati Uniti, poi l'intera opinione pubblica.

In gran fretta sono stati chiamati ingegneri, scienziati e altre importanti personalità, per cercare di studiare e dare un’interpretazione a quei fatti senza precedenti. Tra loro c’è anche Helen Benson, spetta a lei l’onore e l’emozione di un primo incontro ravvicinato.

In quel grande spazio inondato all’improvviso di silenzio e d’attesa, percepisce appena la presenza delle tante persone appostate qua e là dietro di lei. Militari, armi, telecamere, tutto sembra fermo in statica attesa.

domenica 6 marzo 2011

- Pitch Black

Genere: Fantascienza

Produzione statunitense
- Anno 2000
Regia: David Twohy
Soggetto: Jim Wheat e Ken Wheat
Sceneggiatura: David Twohy, Ken Wheat e Jim Wheat
Scenografia: Graham Walker
Fotografia: David Eggby
Effetti speciali: Julie Anderson e John Cox
Musiche: Graeme Revell

Attori:
Vin Diesel (Riddick), Radha Mitchell (Carolyn), Cole Hauser (William Johns), Keith David, Lewis Fitz Gerald, Claudia Black, Simon Burke, Rhiana Griffith, John Moore

- Trama, Recensione e Trailer
Una nave spaziale si ritrova in avaria a causa di un inaspettato incontro ravvicinato con uno sciame di meteoriti. A bordo sono attimi di adrenalinica preoccupazione. La situazione è drammatica, solo Riddick riesce a rimanere impassibile. E’ un pericoloso pluriomicida, temuto da tutti gli altri passeggeri nonostante sia ben incatenato e messo in sicurezza. Sono i suoi occhi a incutere paura, lo sguardo minaccioso, in grado di sondare anche la più cupa oscurità.

 Lui invece non si scompone, l’eventualità di saltare in aria insieme all’astronave non riesce a toccarlo più di tanto, sa di non avere nulla da perdere, la sua vita ormai è un’esistenza braccata, da prigioniero.
Invece si salva, insieme a pochi altri superstiti.

La giovane pilota Carolyn Fry non senza difficoltà, riesce a portare a termine un atterraggio di fortuna su di un pianeta che si trova provvidenzialmente nelle vicinanze.
Quel che segue è una lotta per la sopravvivenza. Il luogo è soffuso di una luce vivida, accecante, sono ben tre le stelle simili al nostro Sole che brillano alte nel cielo.