giovedì 29 settembre 2022

- Infinite Storm

Genere Drammatico

Produzione statunitense, australiana, polacca - Anno 2022

Regia Małgorzata Szumowska e Michał Englert

Sceneggiatura Joshua Rollins

Scenografia Katja Šoltes

Fotografia Michał Englert

Attori e personaggi: Naomi Watts (Pam Bales), Billy Howle (John), Denis O'Hare (Dave), Parker Sawyers (Patrick), Eliot Sumner (Will), Joshua Rollins (Finn)

 

- Trama, Recensione, Trailer

La sveglia di Pam Bales suona presto come tutte le mattine, sono le 5,49 e deve alzarsi per recarsi in alta montagna. Fa parte del suo lavoro ma lei lo sente più come una missione, è un’esperta scalatrice e il suo compito di addetta al soccorso alpino le piace, perché può rendersi utile e ama circondarsi del silenzio della natura.  Oggi tuttavia sarebbe più saggio restare a casa, il bollettino meteorologico annuncia tempesta e lei sa quanto possa essere pericoloso inerpicarsi fin sulla cima in simili condizioni avverse.

La differenza però la fa un altro fattore, restare tra le pareti domestiche proprio in questa ricorrenza per lei molto dolorosa sarebbe più ostico di mille pericoli, le tornerebbero ancor di più in mente momenti drammatici che suo malgrado ha dovuto vivere. I maestosi spazi aperti montani e la fatica della scalata l’aiuteranno invece a non pensare, perché la montagna ascolta sempre e non risponde mai, è questo il suo motto.

mercoledì 28 settembre 2022

- Hairspray

Genere Commedia, Musicale

Produzione statunitense Anno 2007

Regia Adam Shankman

Sceneggiatura Leslie Dixon

Musiche Marc Shaiman

Attori e personaggi: Nikki Blonsky (Tracy Turnblad), John Travolta (Edna Turnblad), Michelle Pfeiffer (Velma Von Tussle), Zac Efron (Link Larkin), Christopher Walken (Wilbur Turnblad), Amanda Bynes (Penny Lou Pingleton), Allison Janney (Prudy Pingleton), James Marsden (Corny Collins), Queen Latifah (Motormouth Maybelle), Elijah Kelley (Seaweed J. Stubbs), Tayla Parks (Little Inez Stubbs)

- Anteprima

Tratto dall'omonimo musical di Broadway, è un remake del film Grasso è bello del regista sceneggiatore John Waters. Quel che rende particolare Hairspray è una trama insolita e dei protagonisti fuori dall'ordinario. Tra gli attori ci sono inoltre Michelle Pfeiffer e John Travolta (nel ruolo di madre della protagonista).

- Trama, Recensione, Trailer

Baltimora, anno 1962. La signorinella canterina, cicciottella, carina-carina e con i capelli tutti cotonati e a posto, come si conviene a una pellicola con questo titolo (Hairspray) è la protagonista, si chiama Tracy Turnblad e sogna di fare la ballerina, o meglio la sua aspirazione più grande è poter partecipare a uno show televisivo.