sabato 30 aprile 2011

- Al cinema dal 29 Aprile


Source Code

Genere: Fantascienza, Thriller

Produzione statunitense
Regia: Duncan Jones
Sceneggiatura: Billy Ray e Ben Ripley
Musiche: Clint Mansell

Attori: Vera Farmiga, Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Jeffrey Wright, James A. Woods , Russell Peters



- Dal regista di Moon, un thriller fantascientifico dalle tinte chiaroscure.
Ci porta nei pericolosi meandri di una missione top secret, chiamata appunto Source Code. Gli agenti scelti che entrano a farne parte, possono rivivere gli ultimi otto minuti di vita di un individuo, grazie a una sorta di viaggio spazio temporale.
La pellicola giusta per chi ama azione, fantascienza e mistero.

giovedì 28 aprile 2011

- Ti Stramo


Genere Commedia

Produzione italiana – Anno 2008
Regia Pino Insegno e Gianluca Sodaro
Soggetto: Pino Insegno
Sceneggiatura: Claudio Insegno e Francesca Draghetti
Scenografia: Michele Modaferri
Fotografia: Massimiliano Trevis
Musiche: Guido e Maurizio De Angelis.

Attori: Pino Insegno (Extramarcio), Marco Rulli (Stramarcio, detto Stram), Carlotta Tesconi (Bamby), Emanuela Aurizi (Robertina), Stefano Pinto (Tacchino), Matteo Ripaldi, Luca Lionello, Raoul Bova, Franco Nero, Corinne Clery, Giampiero Ingrassia, Patrizia Pellegrino, Davide Paganini, Matteo Pianezzi, Gianluca Morini, Enrico Lo Verso, Marco Cataldo, Daniele Formica, Alessandro Bardani, Massimo Vanni

- Anteprima
Il film vede tra i protagonisti un cast giovane e un insolito Pino Insegno in veste di regista e attore. In un panorama di pellicole straniere di vario genere, si distingue per il suo essere nostrano e irriverente, ironico e scanzonato, insomma ci troviamo di fronte a una commedia all'italiana che esce molto dai soliti schemi.

Da un regista come Pino Insegno, che ha dei trascorsi di comico televisivo e non solo, non ci si poteva aspettare che un film graffiante e divertente. Ti Stramo infatti, già dal titolo è tutto un programma, ma se ciò non bastasse, ad anticipare la tematica affrontata nella trama, ci pensa il lungo sottotitolo che recita a chiare lettere: 
ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo.

lunedì 25 aprile 2011

- I Film in Programmazione al Cinema dal 22 Aprile


World Invasion

Genere: Fantascienza, Azione

Produzione statunitense
Regia: Jonathan Liebesman
Sceneggiatura: Christopher Bertolini

Attori: Michelle Rodriguez, Bridget Moynahan, Aaron Eckhart, Lucas Till, Taylor Handley, Joey King, Jim Parrack, Michael Peña, Ramon Rodriguez, Noel Fisher, Cory Hardrict, Taryn Southern


- La trama è ambientata in una Los Angeles bersagliata da insolite meteoriti che danno il via a un pericoloso attacco alieno.
Tocca a Martinez, tenente dei marines, armarsi d’ingegno e coraggio e affrontare la non facile situazione, perché purtroppo, alcuni americani sono rimasti intrappolati, in balia delle bellicose intenzioni dei visitatori intergalattici.