venerdì 25 febbraio 2011

- Al Cinema Dal 25 Febbraio


Manuale D'Amore 3

Genere: Commedia, Romantico
Produzione italiana
Regia: Giovanni Veronesi

Sceneggiatura: Ugo Chiti e Giovanni Veronesi

Attori: Robert De Niro, Riccardo Scamarcio, Carlo Verdone, Michele Placido, Monica Bellucci, Valeria Solarino, Laura Chiatti, Donatella Finocchiaro, Emanuele Propizio

- Giovanni Veronesi, con questo "Manuale D'Amore 3", continua la sua saga iniziata circa sei anni fa, raccontandoci ancora avventure e disavventure sentimentali e passionali.

Il cast d'attori è molto interessante, composto da nomi di grande rilievo, tra cui Monica Bellucci, Robert De Niro, Carlo Verdone, Michele Placido, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti.
Troviamo personaggi variegati, che spaziano dal giovane e ambizioso avvocato, all'affermato anchorman televisivo, per passare poi al professore americano di Storia dell'arte e al giovane tassista Cupido che tiene i fili di tutte le peripezie amorose dei protagonisti.
La vicenda è suddivisa in tre storie, ognuna ambientata in diversi periodi della vita: giovinezza, maturità, oltre. Tra le interpreti femminili è una bella lotta in quanto ad avvenenza, sono tutte una più bella e sensuale dell'altra, un ingrediente che aggiunto agli altri, rende questo film ancora più appetibile, specie per il genere maschile.

mercoledì 23 febbraio 2011

- Amanti e Altri Predatori: Kitty Ray

Genere: Drammatico, Sentimentale

- L'autrice è Kitty Ray, questo suo libro si è aggiudicato il premio come "migliore opera prima" della Romantic Novelists' Assiociation inglese.

Trama e Recensione

Kitty Ray in modo semplice ma efficace, trasporta il lettore fin dalle prime righe nella dimensione apparentemente tranquilla della vita di Emma, ormai matura donna quasi cinquantenne.

E' tra le vecchie cose di una soffitta polverosa, che lei comincia a ripercorrere con i ricordi gli anni della sua post adolescenza, quel periodo magico e tumultuoso che l'aveva vista parecchi anni addietro, arrivare acerba studentessa dai solidi valori, in una Londra già caotica e piena d'insidie seduttive e venali.

domenica 20 febbraio 2011

- il Messaggero


Genere Thriller, Horror

Titolo originale The Haunting In Connecticut
Produzione statunitense Anno 2009

Regia Peter Cornwell   

Sceneggiatura Tim Metcalfe e Adam Simon
Musiche Robert J. Kral

Attori: Kyle Gallner - (Matt Campbell), Virginia Madsen - (Sara Campbell), Martin Donovan - (Peter Campbell), Elias Koteas, Amanda Crew, Sophi Knight

- Curiosità: Il film è ispirato a una misteriosa vicenda di cronaca americana degli anni ottanta.


- Trama, Recensione e Trailer
- Stati Uniti D'America. La vita dei coniugi Campbell è stravolta da un problema di salute del figlio diciannovenne Matt. Purtroppo è affetto da una grave forma di tumore che lo costringe a sottoporsi a molte sedute di chemioterapia. Il tutto è complicato dall'eccessiva lontananza dell'ospedale, che costringono Matt e la madre Sara, a lunghi e faticosi viaggi per raggiungerlo. 

Per rendere la cosa più fattibile, Sara non trova altra soluzione che cercare un'abitazione in affitto nel Connecticut, il più vicino possibile alla clinica. Non ha molte pretese e neanche tanto denaro da spendere. Le andrebbe bene qualsiasi cosa, anche un minuscolo appartamento. Invece con sua immensa sorpresa, trova una grande casa vittoriana a prezzo stracciato. 

Non sta lì a farsi troppe domande se un simile affare possa celare o meno qualche inghippo, la cosa importante è che l'intera famiglia si possa trasferire, hanno tutti bisogno di quel minimo di tranquillità che non li faccia precipitare totalmente nel caos.

 La situazione, invece, è destinata a farsi molto più complicata del previsto.
Tra le molte stanze della nuova abitazione, sembra celarsi un mistero che arriva prepotente a sconvolgere quel flebile equilibrio che tutti cercano a fatica di riconquistare.