domenica 28 agosto 2011

- Shrooms: Trip Senza Ritorno

Genere: Thriller - Horror

Titolo originale: Shrooms
Produzione irlandese - Anno 2006

Regia: Paddy Breathnach
Sceneggiatura: Pearse Elliott
Fotografia: Nanu Segal
Musiche: Dario Marianelli

Attori e personaggi: Lindsey Haun (Tara), Jack Huston (Jake), Max Kasch (Troy), Alice Greczyn (Holly), Maya Hazen (Lisa), Robert Hoffman (Bluto).
   

 

- Trama, Recensione e Trailer
Irlanda, zona boschiva al limitare di un suggestivo specchio d'acqua.
Un gruppo di ragazzi si è accampato in questo angolo tranquillo immerso nella natura.
Per loro, tuttavia, la bellezza del luogo è relativa, si tratta solo di un elemento di contorno, in grado di aggiungere spettacolarità alla strepitosa vacanza da sballo dei loro desideri.

Sì perchè non hanno fatto tanta strada attirati dalla morfologia del posto e dalle eventuali attrazioni paesaggistiche, il motivo è un altro, sono qui per la particolarità della flora locale e per la terra feconda ricca di speciale micelio, che proprio in questo periodo dell'anno regala dei piccoli e ambiti prodotti. Si tratta di funghi, ma non di quelli normalmente commestibili!

Hanno proprietà allucinogene e sono molto ricercati da chi come loro, ogni tanto ama uscire dai soliti schemi di una vita normale e assennata, per immergersi temporaneamente in una realtà alterata e ricca di mistero.
Una scelta non priva di rischi, specie in questo caso, anche perchè il tutto può sempre trasformarsi in un potente trip senza ritorno! 

Non ci pensano Troy, Holly, Bluto, Tara e Lisa, si sentono forti del fatto che con loro c'è l'amico Jake, l'unico irlandese, profondo conoscitore delle caratteristiche dei suddetti funghi.