sabato 30 ottobre 2010

- Film Al Cinema Dal 29 Ottobre


Salt

Genere: Azione, Thriller
Nazionalità statunitense

Regia:
Phillip Noyce
Sceneggiatura:
K. Wimmer e B. Helgeland
Fotografia:
R. Elswit
musiche:
J. Howard
Attori: Angelina Jolie, Liev Schreiber, Chiwetel Ejiofor, Yara Shahidi, Zoe Lister Jones







°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

giovedì 28 ottobre 2010

- Monster House

Genere: Fantasy, Avventura, Horror

Stati Uniti - Anno 2006
Produzione: Steven Spielberg e Robert Zemeckis

Regia: Gil Kenan
Soggetto: Dan Harmon e Rob Schrab

Sceneggiatura: Pamela Pettler, Dan Harmon, Rob Schrab
Scenografia: Ed Verreaux

Fotografia: Xavier Pérez Grobet e Paul C. Banin
Musiche: Douglas Pipes
 

Voci italiane personaggi animati: Furio Pergolani  (DJ), Letizia Ciampa  (Jenny), Jacopo Bonanni  (Timballo), Sandro Sardone (signor Nebbercraker), Perla Liberatori  (Baby Sitter), Paolo Vivio, Simone Mori, Nanni Baldini

- Trama, Recensione e Trailer

Cittadina nel mondo della fantasia, giorno di fine ottobre.
Una foglia di Platano, trasportata dal vento, vola leggera nell'aria. Si libra incantevole e quasi risplende, con quel colore arancio acceso regalato dall'autunno. Intorno, alti alberi della stessa tonalità cromatica, si stagliano eleganti delimitando la strada. Tinte vivaci si fondono a meraviglia con quelle più tetre dell'ambiente urbano. 

Tutto è silenzio lungo il viale immerso nei toni caldi della natura, ma ecco, una voce di bimba arriva a riempire di vita quest'angolo dall'aspetto surreale. Avanza pedalando sul suo triciclo, con le codine bionde al vento, cantando a squarciagola tutta la sua vitalità. 

Poi si ferma di colpo, accidenti, quella foglia svolazzante ha terminato il suo percorso atterrando proprio tra le ruote della sua piccola bicicletta! Si appiccica, s'incastra, sembra quasi che voglia impedirle di proseguire nella sua passeggiata, è come se fosse animata da una forza oscura. 

Certamente è solo suggestione, eppure la bambina non aveva nessuna intenzione di fermarsi proprio qui, a due passi da quella casa dall'aspetto lugubre! Il suo sguardo ora è pieno di paura, calamitato verso l'antiestetica costruzione, zona di pericolo, sembra dire nella sua mente l'istinto di conservazione.

Ecco, come temeva, la porta d'ingresso si apre lentamente e l'arcigno padrone di casa, il signor Nebbercracker, più incavolato che mai si affaccia guardando nella sua direzione. E' un attimo, sbraitando si avvicina al suo triciclo, lo afferra, lo rompe senza pietà, poi se lo porta via continuando a ripetere che nessuno si deve avvicinare dalle sue parti! 

Dall'altro lato della strada, un ragazzino, TJ, assiste alla scena. Dalla finestra della sua cameretta, la casa dei misteri è visibile in tutta la sua fatiscente bruttezza, un panorama che, suo malgrado, è costretto perennemente a vedere, poiché in linea d'aria si trova proprio di fronte casa sua. 

Ha sempre suscitato curiosità nella sua mente di bambino e sa che prima o poi, riuscirà a carpirne i segreti più nascosti. Si è attrezzato bene, ha una sorta di telescopio e anche stavolta scruta attento verso quella direzione. Ecco, lo sapeva, è successo ancora! 

Quell'uomo malefico ha rubato l'ennesima bicicletta! Mancano poche ore alla festa di Halloween, TJ resta solo in casa con la baby sitter. I suoi genitori sono partiti, ma lui ha anche un grande amico, il simpaticissimo Timballo, soprannominato così per la sua costituzione fisica robusta e pacioccona, che evoca caratteristiche da buongustaio. 

E' proprio grazie a lui, o per meglio dire per colpa sua, che i due ragazzini si ritrovano catapultati in un'avventura dai risvolti incredibili.

domenica 24 ottobre 2010

- Uscite Al Cinema Dal 22 Ottobre

Fair Game - Caccia Alla Spia

Genere: Thriller, Azione
Produzione statunitense
Regia: Doug Liman
Soggetto: Valerie Plame e Joseph C. Wilson
Sceneggiatura: Jez Butterworth e John-Henry Butterworth
Attori: Naomi Watts, Sean Penn, Ty Burrell


 °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°