venerdì 17 dicembre 2010

- Al Cinema Dal 17 Dicembre


The Tourist

Genere: Drammatico, Thriller
Produzione italiana, francese e statunitense
Regia: Florian Henckel Von Donnersmarck
Sceneggiatura: J. Fellowes, C. McQuarrie, J. Salle
Fotografia: John Seale
Musiche: Gabriel Yared

Attori: Angelina Jolie, Johnny Depp, Rufus Sewell, Paul Bettany, Timothy Dalton, Ralf Moeller, Raoul Bova, Christian De Sica, Nino Frassica

- Un cast d'eccezione per questo film. La trama è avvincente e densa di mistero. Troviamo Johnny Depp nei panni di Frank Taylor, un americano in vacanza a Venezia.

mercoledì 15 dicembre 2010

- Per Amare Ofelia


Genere: Commedia

Produzione italiana - Anno 1974
Regia: Flavio Mogherini
Produttore: Giorgio Salvioni
Soggetto: Flavio Mogherini, Tito Carpi, Tulio Demicheli, Gianfranco Clerici, Jorge Krimer
Sceneggiatura: Flavio Mogherini, Tulio Demicheli, Laure Bonin, Giorgio Salvioni
Scenografia: Adolfo Cofino e Daniele Mogherin
Fotografia: Carlo Carlini e Manuel Merino
Montaggio: Adriano Tagliavia
Musiche: Jacopo Fiastri, German Weiss e Riz Ortolani

Attori e personaggi: Renato Pozzetto (Orlando Aliberti), Giovanna Ralli (Ofelia Ceceretti), Maurizio Arena, Françoise Fabian, Didi Perego, Jorge Rigaud, Rossana Di Lorenzo, Alberto De Mendoza, Orchidea De Santis

- Trama, Recensione e Video
La vicenda ha come protagonista Orlando Aliberti, un giovane pubblicitario che ha un attaccamento morboso alla giovane e ancora affascinante madre.
La cosa gli provoca non pochi problemi, tanto da non riuscire a stabilire una relazione equilibrata con le altre donne. In particolar modo è il lato sessuale a risentirne di più, a tal punto che si sente bloccato, in poche parole non riesce a combinare nulla.

lunedì 13 dicembre 2010

- La Ragazza Del Lago


Genere: Thriller

Produzione italiana
Regia: Andrea Molaioli
Sceneggiatura: Andrea Molaioli e Sandro Petraglia
Scenografia: Alessandra Mura
Effetti Speciali: Paola Trisoglio, Stefano Marinoni
Costumi: Jessica Zimbelli
Fotografia: Ramiro Civita
Montaggio: Giogio Franchini
Musiche: Teho Teardo

 
Attori e Personaggi: Toni Servillo (Commissario Sanzio), Valeria Golino (Chiara Canali), Fabrizio Gufini (Corrado Canali), Fausto Maria Sciarappa (Ispettore Lorenzo Siboldi), Anna Bonaiuto (Moglie di Sanzio), Giulia Michelini (Francesca), Nello Mascia (Alfredo), Marco Baliani (Davide Nadal), Denis Fasolo (Roberto), Franco Ravera (Mario), Omero Antonutti (Padre Mario), Sara D'Amario (Dottoressa Giani)

Trama, Recensione e Trailer
Zona Del Friuli - Alcuni strani accadimenti arrivano a stravolgere la sonnacchiosa quotidianità di una piccola comunità montana. All'inizio è una bambina scomparsa a destare preoccupazione, si teme possa esserle capitato qualcosa di veramente brutto, o ancora peggio, che il suo non ritorno a casa, possa celare l'ombra di qualche maniaco pedofilo. Per indagare sul caso, arriva in paese il commissario Giovanni Sanzio, che con calma e razionalità e una buona dose di fortuna, rimette subito la questione sulla strada della verità. Comunque per l’uomo di legge non è ancora il momento di ripartire, altri misteri si affacciano all’orizzonte e stavolta sono più intricati che mai.