sabato 22 ottobre 2022

- The Invitation

Genere Horror Thriller

Produzione statunitense Anno 2022

Regia Jessica M. Thompson

Sceneggiatura Blair Butler e Jessica M. Thompson

Musiche Dara Taylor

Attori e personaggi: Nathalie Emmanuel (Evie), Thomas Doherty (Walter), Stephanie Corneliussen (Viktoria), Alana Boden (Lucy), Courtney Taylor (Grace amica di Evie) Sean Pertwee (maggiordomo), Hugh Skinner (cugino Oliver), Elizabeth Counsell (anziana signora), Virág Bárány (Emmaline cameriera), Jeremy Wheeler (Jonathan Harker), Kata Sarbó, Scott Alexander Young, Stephen Saracco, Christine Grace Szarko 

 NB: da non confondere con il film dall'omonimo titolo del 2015 della regista Karyn Kusama, non si tratta di un remake, sono due generi diversi.

- Trama, Recensione, Trailer

New York City. Evie lavora con la sua amica Grace in un locale, ed è proprio alla fine di una stancante e noiosa serata che questa le consegna un gradito regalo di compleanno. Si tratta di un sacchetto con una boccetta di vino e un test del DNA

Poco dopo a casa da sola, Evie non può fare a meno di riascoltare l’ultimo messaggio audio che sua madre le aveva mandato, è un modo per sentirla vicina in questo giorno speciale, perché purtroppo non potrà mai più rivederla, è morta. Aveva solo lei, non ha parenti e la cosa le pesa parecchio. 

Proprio per questo la sua amica Grace che la conosce bene ha voluto farle quell’insolito regalo, con cui poter scoprire se in qualche parte del mondo possa esserci uno sconosciuto parente. Così mentre sorseggia il vino, Evie decide di visionare il video-regalo sul Pc. La voce che sente è piuttosto convincente: “scoprire la storia della tua famiglia è semplice, grazie al DNA, raccogli un campione, sigillalo e spediscilo a noi…”.