venerdì 4 marzo 2011

- Nuove Programmazioni al Cinema dal 4 Marzo


Piranha 3D

Genere: Horror, Thriller

Produzione statunitense
Regia: Alexandre Aja

Attori: Eli Roth, Elisabeth Shue, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Dina Meyer, Jerry O’Connell, Adam Scott, Ving Rhames, Kelly Brook, Jessica Szohr, Steven R. McQueen




- Questo è il film giusto per chi ama le emozioni forti, la regia di Alexandre Aja è già una garanzia, basti ricordare altri suoi lavori come Le Colline Hanno Gli Occhi, Alta Tensione, Riflessi di Paura, tutte pellicole dense di suspense. Stavolta non sarà da meno, in aggiunta, la tecnologia 3D non può che rendere l'insieme ancor più d'effetto. Stavolta il pericolo viene dall'acqua, è rappresentato non da grossi e temibili squali, ma da creature molto più piccole, ma ugualmente voraci, i terribili Piranha.

lunedì 28 febbraio 2011

- Blood Diamond - Diamanti di Sangue

Genere: Drammatico, Azione, Guerra

Titolo originale: Blood Diamond
Produzione statunitense - Anno 2006

Regia: Edward Zwick

Soggetto: Charles Leavitt e Gaby Mitchell
Sceneggiatura: Charles Leavitt
Scenografia: Olivia Bloch-Lainé
Costumi: Ngila Dickson
Fotografia: Eduardo Serra
Montaggio: Steven Rosenblum
Musiche: James Newton Howard

- Attori e Personaggi: Leonardo Di Caprio (Danny Archer), Djimon Hounsou (Solomon Vandy), Kagiso Kuypers (Dia Vandy - figlio di Solomon), Jennifer Connelly ( Maddy Bowen giornalista americana), David Harewood (Capitan Poison), Arnold Vosloo (Colonnello Coetzee)

- Trama, Recensione e Trailer
1999 Sierra Leone - Se una guerra deve continuare, allora ci servono armi, se questa guerra deve andare avanti, è perché c'è molta richiesta di diamanti e ci sono mani avide pronte a tutto.
Lo sa bene Danny Archer, lui che pur essendo bianco, l'Africa ce l'ha nel sangue, ma ha imparato bene a non amarla troppo, a servirsi di lei, per andare un po' più incontro all'idea di benessere dei Paesi industrializzati e di conseguenza anche alla sua.

Lui è il prodotto del suo passato e certe cose lasciano il segno, asciugano l'anima, la rendono arida, o forse è solo una dura corazza quella che s'indossa per sopravvivere. Danny ha sempre agito senza farsi troppe domande, lasciandosi scivolare addosso, tutte le ingiustizie, la violenza e la sopraffazione attorno a lui. Ex mercenario in Rhodesia, poi scaltro trafficante d'armi, ha imparato a trattare con disinvoltura con i ribelli che accendono i focolai della guerriglia e tengono viva la guerra civile.