giovedì 18 agosto 2022

- Alla deriva

 

Genere: Drammatico, Thriller

Produzione tedesca – Anno 2006

Regia: Hans Horn 

Sceneggiatura: Adam Kreutner 

Attori e Personaggi: Susan May Pratt (Amy), Richard Speight Jr (James), Eric Dane (Dan), Niklaus Lange (Zach), Ali Illis (Lauren), Cameron Richardson (Michelle), Alexandra Raach (Amy bimba)

 

 

Di produzione tedesca, ha come titolo originale The Open Water 2 e può essere considerato il seguito di una pellicola americana dall'omonimo titolo, uscita nel 2003, in quel caso la regia era di Chris Kentis.

Alla Deriva invece, ha un cast cinematografico diverso, la regia è di Hans Horn, ma non è solo questa la differenza con il precedente film. Proprio di remake non si può parlare, in quanto la storia raccontata non è la stessa, anche se c'è un unico punto dominante: il mare e la trappola che può diventare. Un'altra similitudine è che in entrambi i casi, la trama è ispirata a un fatto realmente accaduto.

- Trama, Recensione, Trailer

Sei amici si ritrovano a trascorrere una vacanza su una bella e lussuosa imbarcazione, invitati da Dan (Eric Dane), che ha avuto l'idea di festeggiare il compleanno di uno del gruppo, Zach (Niklaus Lange), con questa insolita rimpatriata marina. Tra di loro c'è anche Amy (Susan May Pratt), col marito James e la figlioletta Sara di pochi mesi.

Già questa cosa comincia a diventare un po’ inquietante, la presenza di quella piccolina non fa presagire nulla di buono… e visto il genere del film, i pericoli sono sempre in agguato!