Genere: Horror, Thriller
Produzione statunitense
Regia: Alexandre Aja
Attori: Eli Roth, Elisabeth Shue, Richard Dreyfuss, Christopher Lloyd, Dina Meyer, Jerry O’Connell, Adam Scott, Ving Rhames, Kelly Brook, Jessica Szohr, Steven R. McQueen
- Questo è il film giusto per chi ama le emozioni forti, la regia di Alexandre Aja è già una garanzia, basti ricordare altri suoi lavori come Le Colline Hanno Gli Occhi, Alta Tensione, Riflessi di Paura, tutte pellicole dense di suspense. Stavolta non sarà da meno, in aggiunta, la tecnologia 3D non può che rendere l'insieme ancor più d'effetto. Stavolta il pericolo viene dall'acqua, è rappresentato non da grossi e temibili squali, ma da creature molto più piccole, ma ugualmente voraci, i terribili Piranha.
L'avventura non può che essere terrificante!
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
La vita facile
Genere: Commedia
Produzione italiana
Regia: Lucio Pellegrini
Attori: Stefano Accorsi, Vittoria Puccini, Pierfrancesco Favino, Angelo Orlando, Camilla Filippi, Eliana Miglio, Souleymane Sow, Max Tardioli, Ivano Marescotti
- Tutta italiana questa commedia diretta da Lucio Pellegrini e che vede tra gli interpreti grandi nomi, come quelli di Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino e Vittoria Puccini.
Nella vicenda cinematografica, questi due attori, si contendono un'unica donna, Ginevra, interpretata da Vittoria Puccini. Luca e Mario, sono i personaggi di Favino e Accorsi, entrambi medici arrivati in Kenia per scelte diverse. Sono anche soprattutto amici e il fatto di amare la stessa donna, comincia col creare inevitabili problemi...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Gioiellino
Genere: Drammatico
Produzione italiana e francese
Regia: Andrea Molaioli
Attori: Toni Servillo, Remo Girone, Sarah Felberbaum, Gianna Paola Scaffidi, Brett McClelland, Walter DeForest, Renato Carpentieri, Lisa Galantini
- Quattro anni fa il regista Andrea Molaioli, portava sul grande schermo il bellissimo e acclamato film "La Ragazza Del Lago", vincitore di ben 10 David Di Donatello! Con la bravura che lo contraddistingue, torna ora con una pellicola di tutt'altro genere, ispirata a dei fatti reali di casa nostra. La trama, infatti, prende spunto da un crac finanziario, che ha fatto scalpore, lasciando al contempo, molti piccoli e grandi risparmiatori senza quei soldi che avevano investito con l'illusione di potenziali guadagni. Mi riferisco all'ex colosso finanziario Parmalat.
Tra gli attori, si evidenziano Toni Servillo e Remo Girone, protagonisti d'eccezione nel disegnare il lato fisico e psicologico, di chi ha avuto un ruolo rilevante nella vicenda.
Il titolo prende spunto da una frase pronunciata a suo tempo da Calisto Tanzi.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Genere: Commedia
Produzione statunitense
Regia: Will Gluck
Attori: Emma Stone, Penn Badgley, Amanda Bynes, Dan Byrd, Thomas Haden Church, Stanley Tucci, Patricia Clarkson, Lisa Kudrow, Malcolm McDowell, Alyson Michalka
- Un cast giovane per questo film dalla trama semplice e frizzante. Racconta la storia di Olive Penderghast, una ragazza che si ritrova coinvolta dalle conseguenze di una bugia che ha detto con troppa noncuranza.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Genere: Drammatico
Produzione statunitense
Regia: David O. Russell
Attori: Mark Wahlberg, Christian Bale, Melissa Leo, Amy Adams, Mickey O’Keefe, Melissa McMeekin, Salvatore Santone, Jack McGee, Erica McDermott, Dendrie Taylor
- Il film è tratto da una storia vera, è ambientato a Lowell, una cittadina di provincia del Massachusetts. L'attore Mark Wahlberg impersona il pugile Mickey Ward, rappresentando sul grande schermo, le sue emozioni e il rapporto con il fratello maggiore Dickie, anch'esso appassionato dello stesso sport. Quest'ultimo è molto conosciuto nell'ambiente, poichè è riuscito a battere uno forte, Sugar Ray Leonard. Attualmente però, fa solo l'allenatore di Mickey, la cosa problematica è che sia lui che il resto della famiglia, si aspettano fin troppo da questo giovane e potenziale campione, cosa che crea conflitti difficili da risolvere.
- Curiosità: per questo film è stato assegnato l'Oscar a Christian Bale "Come migliore attore non protagonista" e l'Oscar a Melissa Leo "Come migliore attrice non protagonista".
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Una Cella in Due
Genere: Commedia
Produzione italiana
Regia: Nicola Barnaba
Attori: Enzo Salvi, Massimo Ceccherini, Maurizio Battista, Sara Tommasi, Melita Toniolo, Simona Borioni, Jane Alexander, Serena Bonanno, Mario Corsi, Gianni Ferreri, Nicole Murgia
- Una commedia divertente, resa tale anche dalla simpatia un po' caciarona dei protagonisti.
Enzo Salvi e Maurizio Battista, sono qui Romolo Giovagnoli e Angelo Zingoni, due uomini diversi, per tipo di lavoro ed estrazione sociale, che si ritrovano insieme nella stessa cella, tra l'altro anche in compagnia di un eccentrico psicopatico chiamato Manolo. Questa forzata situazione, li spingerà a dare vita a una singolare amicizia, progettando piani di fuga.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Il Buongiorno del Mattino
Genere: Commedia
Produzione statunitense
Regia: Roger Michell
Attori: Harrison Ford, Diane Keaton, Rachel McAdams, Patrick Wilson, Arden Myrin, Lloyd Banks, Jeff Goldblum 50 Cent, Liam Ferguson, Reed Birney, Vanessa Aspillaga
- Questa piacevole commedia statunitense, è valorizzata da un cast d'attori, dove spicca la presenza di Harrison Ford e Diane Keaton, entrambi nel ruolo di giornalisti.
Ad affiancarli, una fresca Rachel McAdams, che con il suo personaggio, Becky, cercherà di tenere a bada i bollenti spiriti dei due navigati e competitivi professionisti.
Ero incerta se andare a vedere The Fighter. A questo punto quello che tu hai scritto mi ha convinto. Grazie e ciao.
RispondiEliminaCiao Tizyana ho dato uno sguardo trailer di Piranha, mi piacciono i film di fantascienza ma questo è molto forte e difficile immaginare questo horror film.
RispondiEliminaBuon fine settimana cara amica.
Tomaso
ciao tyziana, tutti film carini,l'ho visto il film "le colline hanno gli occhi" quindi devo andare a vedere sicuramente piranha 3D.
RispondiEliminagrazie come sempre delle tue preziosissime segnalazioni!! un abbraccio a presto!
PS: tiziana il video di piranha non si vede c'e' solo uno schermo nero.
ah ecco adesso si vede!!, scusami era un mio problema!! baci a presto!!
RispondiEliminamolto interessante!!
RispondiEliminaun saluto tiziana
Bene, ora che conosco il tuo blog, quando voglio saperne di più su un film , so dove andare. Grazie di esserti messa tra i miei amici. Ora ci sono anch'io tra i tuoi. Ciao e buona domenica
RispondiEliminaHo visto che hai appena cominciato a seguire il mio blog! Benvenuta! E diciamo pure che finirai sicuramente nella mia blogroll ;-)
RispondiEliminaE.
Ciao Tiziana grazie per questa carrellata di film, il primo del pirahna e' fortino, sai che prima di partorire avevo visto lo squalo ahahah, per rilassarmi...cque anche gli altri mi sembrano validi, ognuno con le proprie caratteristiche, a ciascuno il suo, c'e' l'imbarazzo della scelta, grazie baci rosa buona domenica:)
RispondiEliminaTi confesso che i film horror non sono tra i nostri preferiti, Luca non ha problemi a guardarli, ma io poi non ci dormirei la notte, quindi preferiamo di gran lunga i thriller. A proposito, sai di qualche bel thriller in uscita?
RispondiEliminaBaciotti
Sabrina&Luca
Credo che "Il Gioiellino" esprima con contenuto distacco un'amara riflessione, quindi con vera pregnanza stilistica, su un crack finanziario sin troppo noto perché ha colpito migliaia di piccoli risparmiatori italiani. E che "The fighter" sia un altro film da vedere, perché il cinema sulle storie di pugilato in genere non sgarra.
RispondiEliminaanch'io propendo per the fighter... da attenzionare anche il gioiellino.
RispondiEliminapiranha 3d passo... il trailer mi è sembrato un po' buffo con quei pescioni che volano al collo di poveri malcapitati ;)
buona domenica!
marco
Di quetsi titoli direi Il gioiellino ....
RispondiEliminatema scotatnte e ottimi attori.
Nel frattempo ho visto Il discorso del re di cui avevi parlato, bellissimo ! Miagolii assortiti
Grazie a tutti, i vostri commenti sono sempre molto graditi.
RispondiElimina