mercoledì 5 ottobre 2022

- Nuovi film al cinema - ottobre 2022 (prima parte)

 Ticket to Paradise

Genere Commedia

 Regia Ol Parker

Distribuzione Universal Pictures

Al cinema dal 6 ottobre

George Clooney e Julia Roberts nella parte di una coppia divorziata composta da David e Georgia, si ritrovano a portare avanti una missione, impedire alla loro figlia Lily di compiere il loro stesso errore: sposarsi. 

Il loro intento tuttavia, rischia di rimettere in discussione le proprie scelte e di riaccendere una scintilla mai completamente spenta. 

Sarà l’atmosfera tropicale e paradisiaca di Bali ma l’attrazione tra Georgia e David potrà portarli su un bivio importante che non avevano considerato.

- Guarda il trailer 


 """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

 

Halloween Ends  

Genere horror

Regia David Gordon Green

Produzione statunitense

Musiche John Carpenter

In programmazione nei cinema italiani dal 13 ottobre

Gli estimatori della saga horror dedicata ad Halloween e all’inquietante Michael Myers non devono più aspettare. L’uscita del film, dopo essere stata posticipata a causa della pandemia, arriva finalmente nelle sale italiane il 13 ottobre. 

Diretto da David Gordon Green, Halloween Ends riporta l’attenzione sulla vita di Laurie Strode (Jamie Lee Curtis), che dopo essere scampata insieme a sua nipote Allyson all’ultimo pericolosissimo attacco di suo fratello Michael Myers, si appresta a scrivere le proprie memorie. 

E’ ormai anziana Laurie e pensa di poter vivere ormai una vita più tranquilla, lontana dalla psicotica violenza di Michael. La sua tranquillità purtroppo dura poco, a metterla di nuovo in allarme è la notizia di un omicidio. Il male che credeva di aver sconfitto torna di nuovo a tormentarla.

- Guarda il trailer


 

 """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

 

Amanda

Genere commedia

Regia Carolina Cavalli

Produzione italiana

Con Giovanna Mezzogiorno, Benedetta Porcaroli, Michele Bravi, Galatea Bellugi

Al cinema dal 13 ottobre

Il film vanta la presenza di note attrici italiane come Giovanna Mezzogiorno e Benedetta Porcaroli. 

La trama racconta la vicenda di Amanda, una ragazza di 23 anni che dopo aver vissuto a Parigi torna dalla sua famiglia a Torino. 

Lei è un tipo abbastanza solitario e da subito si sente come un pesce fuor d’acqua e fatica a integrarsi con le persone che ruotano intorno alla cerchia famigliare. In particolare poco sopporta le figlie delle conoscenti borghesi di sua mamma, ma dietro varie insistenze, accetta di incontrare una sua vecchia amica dei tempi dell’infanzia che non vede ormai da anni. 

Questa si chiama Rebecca e si rivela da subito di una normalità disarmante, diversa da come era stata descritta da sua madre e dalle altre madri, che immancabilmente dipingono sempre un mondo dorato e privo di problemi.  

- Guarda il trailer


 

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

 

Le buone stelle – Broker

Genere Drammatico

Regia e sceneggiatura Hirokazu Kore-Eda

Produzione Corea del Sud

Al cinema dal 13 ottobre

Dopo aver partecipato al Festival del cinema di Cannes, questo film coreano approda nelle sale cinematografiche italiane. 

La trama è ambientata in Corea del Sud e affronta il difficile tema dell’abbandono dei minori da parte di madri che non hanno i mezzi per crescerli ed è incentrata anche su quello delle adozioni. 

I due protagonisti del film, Sang-hyun e Dong-soo, trovano un neonato abbandonato in una baby box durante una notte di pioggia e decidono di portarlo segretamente a casa. 

Tutto si complica quando il giorno dopo la madre del bimbo torna inaspettatamente a cercarlo dove lo aveva lasciato e non trovandolo chiama la polizia. Sang-hyun e Dong-soo colti sul fatto si inventano una ipotetica missione, con la quale avevano deciso di trovare dei genitori per il bimbo. Inaspettatamente anche la madre naturale del pargolo si unisce a loro e da qui inizia un viaggio verso mete inaspettate.

- Guarda il trailer


""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

La ragazza della palude

Genere Thriller, Drammatico

Produzione statunitense

Regia Olivia Newman

Sceneggiatura  Lucy Alibar

Programmazione al cinema dal 13 ottobre

Ispirato alla storia del libro bestseller di Delia Owens, La ragazza della palude è un film di genere thriller ambientato nel sud degli Stati Uniti D’America. 

La vicenda piena di mistero vede come protagonista Kya Clark (Daisy Edgar-Jones), una ragazza che dalla vita ha avuto la triste sventura di essere abbandonata fin dalla più tenera età dalla sua famiglia. 

Le poco sicure paludi della Carolina del Nord l’hanno vista così crescere selvaggia e forte ma anche tanto emarginata e sola. Così quando Kya conosce due ragazzi della città rimane conquistata dal loro sorprendente mondo

In città però tutti la conoscono come “la ragazza della palude” e di lei hanno sempre avuto poca considerazione e un certo timore. Così quando uno dei due ragazzi che ha conosciuto viene trovato morto tra gli acquitrini della palude, non ci mettono molto a puntare il dito contro di lei. Gli eventi però innescheranno accadimenti misteriosi e segreti inaspettati.

- Guarda il trailer  


 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.