venerdì 27 agosto 2010

- Tremors

Genere: Fantascienza, Horror, Demenziale

 
Produzione statunitense - Anno 1990


Regia: Ron Underwood

Sceneggiatura: Steven Seth Wilson, Brent Maddock

Musiche: Ernest Troost

Attori: Kevin Bacon, Fred Ward, Finn Carter,  Reba McEntire, Michael Gross, Charlotte Stewart, Bobby Jacoby, Ariana Richards, Tony Genaro

 

- Trama Recensione e Trailer
Sotto il nome Tremors figurano diverse pellicole, io parlo di quella uscita nel 1990. 

La regia è di Ron Underwood, la sceneggiatura invece è firmata da Wilson e Maddock. 

La storia raccontata nel film è abbastanza insolita, ambientata in una cittadina americana del Nevada, isolata e circondata da una vasta zona sabbiosa. I protagonisti d'eccezione naturalmente sono loro, dei grossi e misteriosi abitanti sotterranei, fameliche, orripilanti creature dotate di primordiale istinto predatore.

Si manifestano già nella primissima parte della trama, con inspiegabili tremori registrati da una sismologa e con ben più inquietanti sparizioni di abitanti della polverosa cittadina. Presto la causa di ciò sarà ben chiara e anche lo spettatore potrà vedere e inorridire davanti alle orripilanti fauci sbucate improvvisamente dal terreno. Sarà compito arduo di un gruppo di persone, cercare in un tutti i modi di contrastare le nauseanti e aggressive creature.

Il film è ricco di momenti di tensione, ma ha il pregio di riuscire allo stesso tempo a sdrammatizzare le difficili situazioni mostrate, grazie a una vena comica e ironica. Le battute demenziali infatti si sprecano riuscendo a sdrammatizzare anche le scene più orripilanti. Buon ritmo e notevoli effetti speciali rendono la visione coinvolgente.

- Guarda il Trailer






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie di essere entrati nel mio blog, siete sempre i benvenuti.