Genere: Drammatico, Sentimentale, Musicale
Titolo originale: The Bodyguard
Produzione statunitense - Anno 1992
Regia: Mick Jackson
Sceneggiatura: Lawrence Kasdan
Fotografia: Andrew Dunn
Musiche: Nick Ashford, Jud Friedman, David Foster, Nick Lowe, Alan Silvestri, Dolly Parton, Allan Dennis Rich, Linda Thompson, Curtis Stigers, Valerie Simpson
Attori: Kevin Costner, Whitney Houston, Gary Kemp, Tomas Arana, Bill Cobbs, Ralph Waite, Debbie Reynolds
- Trama Recensione e Trailer
Frank Farmer (Kevin Costner) è un ex agente dell'FBI a cui spetta il pericoloso compito di difendere la brava e famosa cantante Rachel Marron (Whitney Houston). La ricca e bella artista è perseguitata da un maniaco che le manda inquietanti lettere e la spaventa con telefonate che lasciano intuire un labile e pericoloso stato mentale.
- Diciamolo pure, a dare molti punti in più a questa pellicola, contribuisce in primis la presenza del bravo Kevin Costner e non meno quella della bravissima Whitney Houston che qui recita la parte di una cantante-attrice.
La trama tuttavia non è male, vira sul sentimentale e sul thriller. Un certo mistero accompagna le immagini per gran parte dei 130 minuti del film rendendo l'insieme piuttosto avvincente, in aggiunta, troviamo una splendida colonna sonora.
Azione, sentimento e musica, questo è il film e tra le tre cose la migliore è senza dubbio la terza. Bellissime canzoni fanno da colonna sonora a molti momenti della storia; la suspense invece, non sempre riesce a decollare su livelli alti, anche se come ho già accennato, aggiunge ugualmente quel qualcosa in più e il mistero che aleggia sulla storia contribuisce abbastanza a renderla avvincente.
Nell'insieme una pellicola piacevole, da vedere e da ascoltare.
- Trailer originale
Questo film lo ricordo bene, un'interpretazione forte di Whitney Houston e memorabile di Kevin Costner. davvero un buon film.
RispondiEliminaCiao Tiziana.
lo ricordo questo film... uno strano ruolo per kevin costner...
RispondiEliminamonica c.
Bellissimo film, piangevo come un vitellino guardandolo :D
RispondiElimina